Golden Retriever randagio va in panico durante il suo salvataggio ma la sua reazione dopo è commovente (VIDEO)

I cani che vivono per strada devono affrontare ogni giorno moltissimi pericoli, e per questo motivo tendono a non fidarsi di nessuno. Non è colpa loro se sono stati sfortunati, ritrovandosi a vivere una vita in balia di persone cattive e senza cuore. L’associazione Hope For Paws si occupa di salvare questi poveri animali in difficoltà, lottando ogni giorno per il loro futuro. In questa storia, un golden retriever randagio va in panico quando i volontari provano a salvarlo, ma successivamente la sua reazione sconvolge tutti.

Delle volte, ai poveri cani randagi basta solamente un po’ d’amore e di affetto per farli stare bene. Hanno avuto una vita davvero difficile, e per questo motivo, quando vengono salvati, tendono ad avere degli atteggiamenti timorosi e distanti. Infatti, questo golden retriever randagio va in panico non appena provano a salvarlo, ma successivamente si trasforma in un altro cane. Infatti, il povero randagio aveva solamente bisogno di coccole per mostrare tutta la sua dolcezza.

Per un po’ di tempo, delle persone in zona gli avevano dato da mangiare, ma il cane non si era mai avvicinato a loro. Aveva molta paura, tanto da trovarsi un nascondiglio dove poter riposare in solitudine. I volontari di Hope for Paws hanno impiegato ben 5 uscite per trovarlo, dato che era davvero molto nascosto.

Tuttavia, quando la volontaria Eldad Hagar ha provato ad avvicinarsi a lui, il cucciolo si è mostrato subito molto spaventato, chiudendo anche gli occhi. Con un po’ di pazienza però, i volontari sono riusciti a prenderlo e portarlo al sicuro. Il suo carattere distante e scontroso era solo apparente, in quanto in seguito si è mostrato un cane davvero molto dolce.

Adesso il cane dispone di tutto ciò di cui ha bisogno, e alloggia al Labrador Retriever Rescue della California meridionale. Speriamo che riesca a trovare in fretta una casa dove poter andare a vivere per il resto della sua vita.

Articoli correlati