Golden Retriever nascosti nel bagagliaio vengono tristemente abbandonati

Molte persone non meritano affatto l’amore di un cane, dato che ogni giorno questi poveri animali vengono lasciati per strada dai loro proprietari, dopo una vita passata insieme. Infatti, molte persone non si degnano neanche di lasciare i propri cani in dei rifugi, affinché possano trovare una nuova famiglia. Tutto ciò che fanno è abbandonarli in luoghi isolati, convinti di passare inosservati dal loro comportamento malsano. Un uomo aveva due Golden Retriever nascosti nel bagagliaio, mentre si dirigeva in una zona poco abitata, così da poterli abbandonare. Arrivato a destinazione, ha aperto il bagagliaio e ha lasciato i due cani al loro destino, ripartendo.

Credit: Twitter/ @robertocaferra

Un giorno come tanti, un uomo ha deciso di compiere un gesto davvero brutto. Mettendo i suoi cani nel bagagliaio della sua macchina, si è diretto in una zona poco abitata, in modo da poterli abbandonare. Delle telecamere di sorveglianza hanno ripreso il tutto, e grazie ai filmati, le autorità sono riuscite a rintracciare l’uomo.

Il tutto è accaduto a Funes, una città della provincia di Santa Fe, in Argentina. Dopo aver aperto il bagagliaio della sua macchina, l’uomo ha fatto uscire i due Golden Retriever, che nel frattempo scodinzolavano energicamente. Non si aspettavano di certo una cosa del genere da parte del loro proprietario.

Nel filmato condiviso su Twitter, possiamo vedere i due dolci cani che, una volta a terra, cercano di rincorrere la macchina. Tuttavia, il suo proprietario è sopra la sua auto, pronto per abbandonarli per sempre. Un gesto davvero terribile, che dimostra quanta cattiveria possa risiedere all’interno di una persona. Le autorità nel frattempo hanno individuato l’uomo, che vive a circa mezz’ora dal luogo dell’abbandono.

Fortunatamente, i cani adesso si trovano in un rifugio, dove sono curati e trattati amorevolmente. Sicuramente riusciranno a trovare una famiglia amorevole con cui andare a vivere, dimenticando questo terribile momento.

Articoli correlati