Golden Retriever ha fatto di tutto per non portare le fedi ai suoi padroni durante il matrimonio (VIDEO)

La vicenda di questo Golden Retriever ci dimostra che gli animali domestici diventano veri e proprio membri delle famiglie che li adottano, a tal punto che la loro presenza è irrinunciabile in molte occasioni. Ovviamente, i padroni dei cani non vorrebbero mai che i loro amici a quattro zampe fossero assenti nel giorno più importante della loro vita, o in occasioni destinate a rimanere per sempre nella loro memoria. Così, capita anche che i cuccioli di cane o gatto assumano dei ruoli di particolare rilievo, fino a diventare i protagonisti dei momenti indimenticabili dei loro umani.

E’ il caso di Téo, questo cagnolone che ha reso il matrimonio dei suoi padroni ancora più speciale. D’altronde, i neosposi avevano deciso di affidare proprio al loro animale del cuore il compito di portare loro le fedi, segno di un vincolo destinato a durare per sempre. Téo, quindi, aveva una grande responsabilità. Doveva percorrere tutta la navata con gli anelli e raggiungere l’altare, dove lo sposo lo avrebbe atteso ancor prima della sposa. Tutto era pronto per quel momento così denso di significati.

Eppure, a non essere del tutto pronto era proprio il cagnolone, che evidentemente proprio non voleva saperne di portare a termine il suo compito. Il video che mostra la sua insolita sfilata lungo la navata è diventato virale. In poco tempo, infatti, ha raggiunto ben 90mila visualizzazioni, 9.174 like, 96 commenti e 288 condivisioni. Che le immagini dell’evento siano diventate virali non deve stupire: l’atteggiamento del simpatico cagnolone non può fare altro che strappare più di un sorriso.

Lo si vede spuntare dall’ingresso della chiesa, accompagnato dal futuro marito. In pochi secondi la sfilata tanto attesa di Téo prende una piega del tutto inaspettata. Il cane, infatti, non fa altro che nascondersi e poi inizia a sbandare, percorrendo con molta incertezza la navata. A quanto pare gli sposi hanno dovuto addirittura ripetere l’operazione, perché il Golden Retriever la prima volta non l’aveva proprio portata a termine!

I commenti dei molti internauti divertiti non si sono fatti attendere. Fra chi suggerisce che “E’ colpa dell’emozione”, c’è anche chi sottolinea come Téo fosse volesse “salvare” lo sposo. Anche se non ci è riuscito, comunque è stato in grado di allietare i molti invitati e non solo!

Articoli correlati