Golden Retriever guida si mette in mezzo tra la sua proprietaria cieca e l’autobus per salvarle la vita

I cani sono dei veri e propri angeli che vivono la loro vita al nostro fianco, proteggendoci e restando vicini a noi in qualsiasi momento. Audrey Stone è una donna non vedente di Brewster che qualche mese fa ha raccontato di come il suo cane guida le abbia salvato la vita. Questo angelo, un Golden Retriever di 8 anni di nome Figo, è stato addestrato dall’associazione Guide dog Foundation di Smithtown, ed è il terzo cane da terapia della donna. Tuttavia, Audrey dal primo momento che ha conosciuto Figo, ha sentito che tra i due si sarebbe instaurato un rapporto davvero speciale, e che questo meraviglioso angelo l’avrebbe protetta in qualsiasi momento della sua vita. Ed infatti è stato così, poiché un giorno come tanti, Figo si è messo in mezzo tra la sua proprietaria e un autobus che stava per investirla, limitando i danni.

Credit: Pixabay/ @LN_Photoart

Secondo Audrey, il suo cane le ha letteralmente salvata la vita. In un giorno come tanti, quando Audrey e Figo sono usciti per fare la loro solita passeggiata, un autobus li ha investiti.

“Stavano attraversando la strada, è successo tutto così in fretta. Le persone che hanno assistito alla scena mi hanno detto che Figo si è lanciato tra me e l’autobus per attutirne l’impatto”,

racconta Audrey.
Credit: pixabay/ @dnlrmrzsnz

Un cane davvero eroico

Secondo quanto raccontato dall’autista, l’uomo non avrebbe visto Audrey e il suo cane per strada, investendoli. Una volta a terra, Figo, nonostante avesse riportato delle ferite, ha subito strisciato vicino alla donna per restargli vicino, dimostrando una fedeltà fuori dal comune.

Fortunatamente nessuno dei due si trova in pericolo di vita. Audrey ha riportato diverse contusioni alle costole, alla caviglia e ai gomiti, mentre Figo ha riportato un trauma alla zampa, che è stata già operata e adesso è in via di guarigione.

La storia è diventata molto virale, finendo su molti giornali nazionali, spingendo le persone a mandare il loro sostegno morale alla donna e al suo cane. Secondo Audrey, se non fosse stato per Figo il finale non sarebbe stato così tranquillo.

Articoli correlati