Golden Retriever guida il suo fratello più anziano (VIDEO)

Ogni giorno, i cani ci dimostrano di avere un cuore davvero grande. Sono sempre pronti ad aiutare il prossimo, prendendosi cura di chiunque si trovi in difficoltà. In questa dolcissima storia, possiamo vedere un Golden Retriever che guida il suo fratello Spaniel più anziano, guidandolo ovunque. I due sono praticamente inseparabili, passando tutte le loro giornate insieme. Storie come queste diventano spesso virali nei social, dando ogni volta una grande lezione di buonsenso e lealtà. Siamo sicuri che riusciranno a commuovere anche voi lettori.

Loro sono Ginger e Kimchi, due cani che hanno conquistato in brevissimo tempo il cuore di migliaia di persone in tutto il mondo. Si trovano a Quezon City, nelle Filippine, e sono conosciuti moltissimo nella zona. Infatti, le persone li chiamano gli “ambassaDOGS“, e di tanto in tanto visitano ospedale e scuole per promuovere la Pet Therapy. Ogni giorno, il Golden Retriever guida suo fratello più anziano ovunque vada, fornendogli un supporto davvero importante.

Ginger, il cane più anziano, viveva insieme alla sua famiglia, che nel 2012 ha deciso di adottare un altro cane. Così si sono recati nel rifugio CARA Welfare Philippines, dove hanno conosciuto Kimchi. Tra i due cagnolini è stato subito amore a prima vista.

“Li abbiamo subito portati a fare una passeggiata che si è rivelata molto piacevole. Ginger lo ha persino leccato quando ci siamo fermati per un attimo di respiro. Sembra che il cane, che in seguito abbiamo chiamato Kimchi, ci abbia scelto, e Ginger abbia scelto lui”, spiegano i proprietari dei cani.

Kimchi era un cane anziano, e nel 2015, a causa di alcuni problemi di salute, divenne completamente cieco. Ginger non lo ha mai lasciato solo, cominciando a prendersene cura in ogni momento. Infatti, è diventata la sua guida, guidandolo ovunque dovesse andare. Nonostante per casa Kimchi sia completamente autonomo, quando escono per fare una passeggiata, Ginger conduce sempre il suo amico. I due hanno commosso moltissimi utenti nel web, dato che il loro filmato è diventato rapidamente virale.

Articoli correlati