Golden Retriever di Pelé che lo ha accompagnato fino all’ultimo respiro

Pelé, uno dei più grandi calciatori che ha sicuramente segnato il calcio a livello mondiale. Purtroppo, all’età di 82 anni, ha perso la vita dopo una lunga battaglia con una brutta malattia. Infatti, da tempo combatteva contro il cancro, che ha reso i suoi ultimi momenti di vita davvero difficili. Fortunatamente, non era solo, dato che aveva qualcuno che è rimasto al suo fianco fino all’ultimo respiro. Cocoa, il golden retriever di pelé, e sua moglie, hanno accompagnato l’uomo in questo viaggio, dandogli un sostegno davvero enorme.

I cani sono i migliori amici dell’uomo, e ogni giorno ce ne danno la grande dimostrazione. Edson Arantes do Nascimento, conosciuto come Pelé, è stato sicuramente uno dei più forti e importanti calciatori di tutta la storia. Cocoa, il golden retriever di Pelé, era davvero affezionato al suo proprietario, e gli è rimasto al fianco anche durante la sua battaglia contro il cancro. Purtroppo, questa malattia lo ha portato via a 82 anni, ma il suo ricordo rimarrà per sempre.

Tre volte campione della coppa del mondo FIFA, con 1.283 goal nella sua carriera, Pelé è stato una vera e propria leggenda del calcio. Quando ha iniziato la sua battaglia contro il cancro, le cose si sono messe davvero male per lui. Ad aprile infatti, ha dichiarato che le sue condizioni erano molto difficili da superare. Fortunatamente, ha potuto giovare dell’affetto e del sostegno di Márcia, sua moglie, e Cocoa, il suo cane.

Il 29 Dicembre del 2022, Pelé è deceduto nella propria casa. Siamo sicuri che Pelé abbia avuto tutto il sostegno e l’amore che potesse mai desiderare, grazie alla sua splendida famiglia. Calciatori come lui sono davvero unici, tanto che è stato considerato da molti il “Re del Calcio”. Resterà sicuramente nel cuore di tutta la sua famiglia e dei suoi fans.

Articoli correlati