Golden Retriever da terapia confortano le vittime della sparatoria avvenuta nelle scuola primaria statunitense

I cani svolgono un ruolo davvero molto importante nelle nostre vite, aiutandoci nei momenti bui e tristi. Per questo motivo infatti, i cani da terapia sono davvero essenziali per le persone, dato che riescono a dare un contributo imparagonabile a quello umano. Possiamo vedere ad esempio questi golden retriever da terapia che confortano le vittime della sparatoria avvenuta nella scuola elementare di Robb, negli Stati Uniti.

Questi 8 golden retriever da terapia confortano le persone a causa delle 21 vittime di questo tragico evento, dando un piccolo spiraglio di sollievo nelle loro vite. Il dolore è davvero forte e inimmaginabile, ma senza ombra di dubbio l’amore e la presenza di questi cani non può far altro che dare una mano.

Gli 8 cuccioli, facenti parte del K-9 Comfort Dog Ministry di Lutheran Church Charities, hanno dato un grandissimo contributo per questa tragedia avvenuta a Uvalde, Texas, negli Stati Uniti. Lì presenti, tutte le persone legate alle 21 vittime della sparatoria, rammaricate da un dolore davvero immenso.

I golden retriever confortano le povere vittime

Questi splendidi animali sono arrivati all’incirca due giorni dopo del tragico evento, posizionandosi tra la gente presente. Chiunque avesse bisogno di un abbraccio o di svagare un po’ la mente, poteva andare a scambiare delle coccole con i Golden Retriever. Può sembrare banale, ma è davvero utile in queste situazioni.

Questi cani da terapia erano lì per accogliere il dispiacere e il dolore delle persone presenti, che erano sicuramente in cerca di supporto. L’amore di un cane è davvero molto forte, e può fare la differenza nei momenti più tristi.

Al giorno d’oggi, la presenza di cani da terapia, come quelli da soccorso, è fondamentale, in quanto riescono a dare un contributo unico. Grazie al loro istinto e al loro carattere speciale, saranno sempre pronti a vivere e collaborare al fianco dell’uomo. Non a caso infatti, sono considerati i nostri migliori amici.

Articoli correlati