Golden Retriever cucciolo abbandonato all’interno di una scatola di cartone, coppia lo salva

Ogni giorno, moltissimi animali vengono abbandonati dai loro proprietari che, incuranti del pericolo, li lasciano nei modi più spregevoli possibili. Ad esempio una coppia ha salvato un povero Golden Retriever abbandonato all’interno di una scatola di cartone. Si trovavano in California, e quando hanno visto la scatola muoversi, hanno capito subito cosa stesse succedendo. I suoi proprietari lo avevano abbandonato senza niente da mangiare, lasciato come spazzatura. Solamente una persona dal cuore cattivo potrebbe fare una cosa del genere. Fortunatamente, il cucciolo è stato salvato, e nonostante qualche problema di salute, le sue condizioni sembrano in miglioramento.

Credit: Piper Wood

Mentre si trovavano per strada, la coppia ha visto una scatola di cartone gettata a terra muoversi. Avvicinandosi, hanno trovato un povero cucciolo di Golden Retriever abbandonato. Il piccolo era davvero spaventato, e aveva urgentemente bisogno d’aiuto.

Golden Retriever lasciato in una scatola

La coppia vive dall’altra parte della strada, accanto a una chiesa. La scatola era sul marciapiede di fronte alla chiesa

racconta Piper Wood, associazione che ha salvato il povero cucciolo.

Dopo aver trovato il cucciolo, hanno contattato subito l’associazione Piper Wood, in modo che si potessero prendere cura di lui. Hanno portato il povero cagnolino dal veterinario, dove hanno scoperto che aveva solamente 8 settimane. Inoltre, era molto malnutrito, ma fortunatamente niente di grave.

Credit: Piper Wood

Successivamente, hanno scoperto che era affetto da parvovirosi, e, nonostante possa essere curata, è mortale se trascurata. Se nessuno avesse salvato il povero cucciolo abbandonato, non ce l’avrebbe fatta. È stato chiamato Dexter, e dopo le visite è andato a vivere nel rifugio Hand in Paw, dove gode di tutto ciò di cui ha bisogno.

Dall’essere abbandonato in una strada, adesso Dexter riceve ogni giorno l’amore di tutti i volontari del rifugio. Presto troverà sicuramente una famiglia con cui andare a vivere, e potrà lasciarsi alle spalle il suo triste passato.

Articoli correlati