Golden Retriever cieco ha il suo cucciolo di cane guida che lo aiuta

Per un cane, rendersi utile è un qualcosa di davvero gratificante e bello. Molti cani vengono impiegati a fianco dell’uomo, come ad esempio nel ruolo di soccorso o da terapia. Tuttavia, possono essere affiancati anche ad altri cani, dato che sono degli ottimi compagni per animali non vedenti o con qualche disabilità. Charlie può testimoniarlo a pieno. Questo Golden Retriever di 11 anni ha perso la vista a causa di un glaucoma, e questo ha influito molto sulla sua personalità. La sua famiglia, per migliorare l’umore del suo cane, ha deciso di affiancargli un tenerissimo cane guida, Maverick. Il suo compito è davvero semplice: giocare con Charlie e dargli sostegno. In pochissimo tempo, tra i due è nata una splendida amicizia.

Credit: chelsea stipe

I genitori di Charlie, chelsea stipe e suo marito, erano decisi a far vivere gli anni migliori del loro adorabile Charlie, dopo che a causa delle perdita della vista, era entrato in un periodo un po’ triste. Così hanno deciso di far entrare Maverick nella sua vita, un bellissimo cucciolo guida.

Un’amicizia molto forte

“Charlie è diventato molto più giocherellone da quando è arrivato Maverick. Gli abbiamo comprato dei giochi, e non ha esitato un secondo a giocare insieme al piccolo”,

racconta Chelsea.
Credit: chelsea stipe

Nonostante Maverick sia ancora cucciolo, capisce molto bene la situazione di Charlie, portando molta pazienza con lui. Infatti, quando arriva il momento di giocare, Maverick poggia i giochi di fronte a lui, così da farglieli prendere. Inolter, Maverick accompagna anche Charlie a passeggio.

I due hanno stretto davvero un bellissimo legame. Quando Charlie riposa, Maverick si appisola vicino a lui, così da potergli fornire supporto e tenerlo al sicuro in qualsiasi situazione. Grazie a questo adorabile cucciolo, Charlie può trascorrere i suoi ultimi anni felici, in compagnia del suo nuovo migliore amico.

Credit: chelsea stipe

Articoli correlati