Gli ordinarono di non muoversi e il cane attese una settimana senza capire che era stato abbandonato

I cuccioli sono animali estremamente amorevoli che creano un bellissimo legame con i loro proprietari. Questo è il motivo per cui abbandonarli è un terribile dolore per loro, dato che aspettano sempre che la loro famiglia torni a cercarli. Recentemente un uomo ha abbandonato un cucciolo in un modo che ha spezzato il cuore di molti nella rete.

In Russia, un uomo è arrivato con un bellissimo pastore tedesco, lo ha fatto sedere sul lato della strada e gli ha chiesto di rimanere lì in silenzio. Il cane obbedì senza esitazione e rimase lì ad aspettare pazientemente che il suo proprietario tornasse per lui. Tuttavia, l’uomo non è mai tornato. Stava approfittando dell’enorme lealtà che il cane aveva, per riuscire a sbarazzarsi di lui senza problemi. Tutto è successo nelle vicinanze di un ristorante e gli impiegati hanno assistito alla scena. Le persone nel ristorante davano cibo e acqua al cane ogni giorno, e presto una donna di nome Elena Kniazeva conobbe la triste storia del cane e voleva fare qualcosa per aiutare il cucciolo. Lo chiamarono Luke e iniziarono ad avvicinarsi a lui per guadagnarsi la sua fiducia. Il cane era molto affettuoso, ma anche se aveva trascorso più di una settimana ad aspettare inutilmente il suo padrone, si rifiutava di spostarsi per continuare ad adempiere l’ordine del proprietario che lo aveva lasciato. Le statistiche sull’abbandono dei cani in Russia sono allarmanti. Solo a Mosca ci sono più di 35.000 cuccioli per strada. Elena sapeva come conquistare il cuore di Luke e alla fine lo convinse a partire con lei. Elena lo ha spostato in un rifugio dove il cane amichevole ha presto fatto nuove amicizie.

Nonostante i forti tassi di abbandono, i russi offrono spesso rifugio temporaneo ai cani randagi nei mesi più freddi. All’inizio si spaventò un po ‘, ma risultò essere un cane molto socievole e riuscì ad andare molto d’accordo con gli altri cani. Nel giro di poche ore divenne il migliore amico di Dennis , un altro cane che era stato salvato da Elena. Dennis era stato trovato in un edificio con una zampa ferita mentre piangeva per chiedere aiuto.

La vita di Luke è cambiata completamente. Dopo aver trascorso una settimana senza spostarsi dal luogo in cui il proprietario l’aveva lasciato, con tutta l’attività del rifugio sembrava un nuovo cane. Ma il meglio doveva ancora venire.

La sua storia è stata diffusa attraverso i media, e in pochi giorni ha trovato qualcuno che voleva Luke nella sua famiglia. Meredith Andrew ha deciso di adottarlo con il suo caro amico Dennis, e ora sta facendo tutti i documenti così che i due amici felici possano trasferirsi nella loro nuova casa in Canada.

I giorni tristi sono finiti per questi due simpatici cagnolini e ora possono avere una famiglia amorevole che non li abbandonerà vilmente.