Gli animali non hanno sentimenti! Possibile che ancora si sentano queste affermazioni? Ecco una storia che dimostra il contrario, quando una mandria di bovini ha provato a rianimare un toro investito.

Hong Kong non è certo famosa per le sue aree verdi. Le cime che si vedono svettare sono perlopiù di grattacieli abitati da esseri umani, eppure gran parte della zona è coperta da parchi e riserve nazionali dove vivono diverse specie di animali selvatici tra cui 1.200 bovini allo stato brado.

Purtroppo, a volte, succede che qualche mandria si avvicini troppo alle zone abitate e lo scontro con il mondo umano può essere tragico, come ci dimostra questa storia.

Le immagini ci mostrano una mandria di bovini selvatici che cercano di risvegliare un elemento del loro gruppo, dopo esser stato investito da una macchina. Queste immagini, di tenerezza immensa, stanno facendo il giro del web.

La vittima è un grande toro nero che è stato colpito da una macchina, immagino, di grandi dimensioni perché la mole dell’animale non avrebbe subito danni se si fosse trattato di una piccola automobile, anzi i danni li avrebbe avuti solo l’auto.

I bovini hanno attorniato il membro della loro famiglia e hanno cercato di farlo rialzare ma, purtroppo, il bovino poco dopo è deceduto a causa delle ferite interne riportate.

I bovini sono animali molto socievoli, vivono tranquillamente in grandi gruppi e costituiscono una vera e propria famiglia con tanto di sostegno in caso di necessita, e queste immagini lo dimostrano.

Ancora una volta si vede la sensibilità degli animali, il rispetto per la vita e l’amore per chi li circonda. Spesso parliamo di cani e di gatti perché sono gli animali che troviamo più facilmente nelle nostre case, ma tutti gli animali provano gli stessi sentimenti, quelli che proviamo noi. Dolore, paura tristezza, dispiacere, gioia, felicità. Tutti, indistintamente hanno le nostre esigenze. Hanno bisogno di essere rispettati e amati. La morte di un membro della comunità procura dolore e ci si riunisce tutti per poterlo salutare e dirgli addio.

Articoli correlati