Gli animali domestici ucraini hanno ricevuto un sostanzioso aiuto da volontari italiani

Dopo quasi un mese, continuano i bombardamenti in Ucraina da parte delle forze russe. I volontari della lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente aiuta gli animali domestici ucraini. Questi hanno compiuto oltre cinquanta ore di lavoro; per consegnare tutte le cose necessarie per questi pelosi.

Il comitato App e la Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente hanno deciso di dare anche il proprio contributo; per aiutare gli animali domestici ucraini. I volontari sono ritornati a casa, a Bergamo, dopo oltre cinquanta ore trascorse tra viaggio e lavoro; questi hanno portato al confine ucraino diversi beni di prima necessità. Questi comprendono una tonnellata di cibo, accessori e mille dosi di antiparassitari. I volontari sono partiti venerdì scorso con un convoglio organizzato dal comitato bergamasco App (Animal protection and peace). Al ritorno i volontari non erano soli, ma avevano portato con loro cani e gatti provenienti da rifugi; che i rifugi ucraini avevano ospitato a seguito dei combattimenti; questi poi verranno dati in adozione il prima possibile. Cucciolo salvato con 10 litri di liquido nell’addome, la gente pensava che fosse incinta.

La fondatrice e presidente della Leidaa, Michela Vittoria Brambilla, ha fatto la seguente dichiarazione: “Voglio ringraziare con tutto il cuore non solo i volontari che hanno partecipato alla consegna; per portare un aiuto preziosissimo a chi ha perso tutto, ma anche i nostri “angeli in tuta blu” delle sezioni di tutta Italia. Questi, nelle scorse settimane, hanno organizzato raccolte da destinare agli animali dell’Ucraina. Gli alimenti e i medicinali messi a disposizione saranno utilizzati sia per nuovi invii al confine che per assistere in Italia i profughi; con animali al seguito”. Cucciolo non sa che sua madre è morta, ogni giorno cerca del cibo da portare al corpo defunto.

La Brambilla ha poi continuato afferma che «Inoltre faremo in modo che i cani che abbiamo tratto in salvo trovino tutti il calore e l’affetto di una nuova famiglia. Aiutare gli animali in ogni circostanza è la nostra missione. Anche nelle prossime settimane non smetteremo di impegnarci per gli animali e i loro proprietari. Persone che fuggono dalla guerra, alle quali va tutto il nostro sostegno; grazie all’impegno di Leidaa togliamo loro almeno l’angoscia di non potersi prendere cura dei propri animali».  Due cagnolini fanno amicizia e imparano a conoscersi anche se sono già molto uniti (VIDEO)

Leggi anche Il gattino Bruce Willis ha vissuto momenti orribili ma ora è felice con la sua umana (VIDEO)

Articoli correlati