Giovane va in un fiume per salvare un gufetto appesa a un filo (VIDEO)

Fortunatamente nel mondo non esistono solo persone cattive che fanno del male agli animali, ma abbiamo una grossa fetta di attivisti che ogni giorno si battono per le loro vite. In uno dei suoi classici tour, Simone Trout Hunter si è imbattuto in una bizzarra vicenda. Percorrendo le rive di un fiume, ha trovato un povero gufo che era rimasto appeso a un filo in un albero, non riuscendosi più a liberare. Se nessuno lo avesse aiutato, sarebbe sicuramente morto. Così Simone è entrato in acqua e, posizionando la videocamera, ha ripreso tutto il percorso effettuato per liberarlo. Quest’uomo è davvero una persona da ammirare e rispettare.

Credit: Instagram/ @beautifuldestinations

L’uomo è un grande appassionato della specie, e le considera la rappresentazione della libertà. Per questo motivo, non ci ha pensato due volte a entrare in acqua e aiutare il povero animale. Nel filmato condiviso nel web, possiamo vedere l’uomo che si avvicina lentamente al gufo, trovato all’interno del fiume Aniene, a Roma.

L’uomo ha portato con sé anche una rete per evitare che cascasse in acqua, facendolo entrare al suo interno. Così, con un pezzo di bastoncino scaldato nella punta, ha tagliato il filo che teneva appeso il povero gufo.

Credit: Instagram/ @beautifuldestinations

L’uomo non ha avuto alcun problema a bagnare i suoi indumenti, in quanto la vita del piccolo animaletto era più importante. Dopo averlo liberato molto lentamente dal filo, ha deciso di scattare qualche foto come ricordo di questa vicenda. Sorprendentemente, il gufo si è lasciato trattare per tutto il tempo, anche se in genere potrebbero reagire in maniera un po’ brusca. Tuttavia, a quanto pare l’animale ha capito la situazione e ha lasciato l’uomo in pace.

Credit: Instagram/ @beautifuldestinations

Successivamente, l’uomo ha condiviso il tutto online, dove è diventato virale in tutto il mondo. Inutile dire che moltissime persone si sono complimentate con lui per il nobile gesto, ringraziandolo di essere una persona così buona.

Articoli correlati