Giovane porta in braccio il suo cucciolo paraplegico per godersi la pioggia: la ama ancora (VIDEO)
Adottare un cane comporta delle responsabilità, proprio come avere dei figli. Le differenze sono davvero minime, in quanto il cane dipenderà completamente dalle attenzioni e dalle cure dei suoi proprietari, risentendone qualora mancassero. Purtroppo, oltre che ai momenti belli, bisognerà accettare anche quelli brutti, come la vecchiaia. I cani infatti hanno durata della vita molto inferiore alla nostra, e per questo motivo dovrai rassegnarti al fatto di vederlo invecchiare prima di te. L’importante però è prendersi sempre cura di loro, proprio come ha dimostrato quest’uomo in Brasile, dopo che è stato ripreso mentre portava in braccio il suo cane paraplegico per godersi la pioggia insieme a lui.

“Mi prenderò cura di te fino alla fine, mio figlio peloso”,
dice Agea Santos, riferendosi al suo cane paraplegico.
Agea Santos vive a Salvador di Bahia , Brasile, e dopo che il suo dolce cane ha avuto un ictus, lui gli è stato sempre affianco e gli ha permesso di vivere una vita tranquilla come ha sempre fatto. Agea è il chiaro esempio di ciò che vuol dire prendersi amorevolmente cura di un animale.
Una delle attività preferite del suo cane, chiamato Alvin, era sicuramente quella di correre e giocare sotto la pioggia. Purtroppo, da quel brutto giorno non ha avuto più la lucidità di sempre, ma il suo proprietario gli permette ancora di passare del tempo felice sotto la pioggia, prendendolo in braccio e giocando con lui.

Agea vuole semplicemente che il suo cane non risenta del suo problema, e per questo motivo gli permette di svolgere tutte le attività che ha sempre amato.
“Adorava correre sotto la pioggia e stare in acqua, a quanto pare lo adora ancora . Volevo riportare un bel ricordo dopo tutto quello che è successo . Mi prenderò cura di te fino alla fine , figlio mio peloso . Ringrazio mia moglie Ray per essersi presa così cura di lui”,
racconta l’uomo.