Giovane adotta il cane che ha protetto la sua auto recentemente “rubata”

Qualche settimana fa, e per esattezza il 15 gennaio di questo 2022, Vitor Mangino, un ragazzo di 18 anni residente a Campo Grande, Minas Gerais, ha dovuto affrontare una situazione piuttosto spiacevole.

Alcuni malintenzionati hanno rubato la sua macchina, mentre il giovane si trovava ad una festa per il compleanno di sua zia.

Per il ragazzo, ritrovare la vettura era un’assoluta necessità, dato che oltre ad essere necessaria per gli spostamenti, è vincolante per permettergli di svolgere il suo lavoro da elettricista.

Ma quando il ragazzo si è messo alla sua ricerca, chiedendo aiuto alle forze dell’ordine, non avrebbe mai pensato di tornare a casa sia con lei, che con un nuovo animale domestico.

Dopo tre giorni dalla denuncia la polizia militare ha ritrovato la vettura scomparsa, insieme ad uno strano ospite, che gli ufficiali hanno ritenuto essere di proprietà di Vitor.

Sul veicolo, infatti, si era appollaiato un grosso cane, che non permetteva a nessuno di avvicinarsi.

Vitor si è recato sul luogo dove era stata rinvenuta l’auto, ma non aveva idea di chi fosse l’animale. Tuttavia, quando si è avvicinato a lui, a differenza di quanto fatto con gli altri, il cane ha subito interagito in amicizia.

Saltato giù dall’auto ha cominciato a saltare e leccare il giovane, proprio come se fossero amici di vecchia data.

Vitor non riusciva a credere ai suoi occhi, e quando l’animale ha mostrato queste reazioni non ha potuto fare a meno di prendere una decisione importante… adottarlo e accoglierlo nella sua casa.

Al cagnone è stato dato il nome Heineken. Quando è stato trovato era in un evidente stato di malnutrizione e persino le costole sporgevano dal suo corpo ma nonostante le sue condizioni, è riuscito a far scappare i ladri, che invece dell’intero veicolo si sono dovuti accontentare di rubare gli pneumatici e l’impianto audio.

Vitor afferma che la situazione è stata sicuramente molto spiacevole, ma che non potrebbe essere più contento di aver trovato questo splendido nuovo amico a quattro zampe. Le immagini che raccontano questa storia sono state condivise su Twitter e hanno fatto man bassa di like e commenti, rivelando ancora una volta, che il cane è senza ombra di dubbio il miglior amico dell’uomo.

Articoli correlati