Gattino trovano infreddolito e ferito, ma è riuscito a sopravvivere come un campione

Gli animali per strada sono costretti a vivere in situazioni davvero pessime, e, soprattutto i cuccioli, spesso perdono la vita a causa delle loro condizioni di salute. Il rifugio Sun Cities 4 Paws si occupa di salvare questi poveri animali in difficoltà, e un giorno come tanti una donna è entrata di corsa nell’associazione, chiedendo aiuto per dei gattini randagi trovati per strada. Erano molto piccoli e infreddoliti, oltre che ad essere feriti. I volontari hanno fatto tutto il possibile per salvarli, ma due di loro hanno perso la vita. L’ultimo gattino ha deciso di lottare con tutte le sue forze, volenteroso di sopravvivere. Fortunatamente è riuscito a salvarsi, e adesso sta vivendo la miglior vita che potesse mai desiderare.

Credit: Instagram/askittenfostermama

Quando la donna si è presentata, il rifugio era chiuso, ma fortunatamente nel posto erano presenti due operai. Kara e Jon si sono occupati di loro, correndo subito a prendere delle medicine, in quanto la loro temperatura era molto bassa ed erano feriti. Successivamente, li hanno posizionati nell’incubatrice.

Purtroppo non c’è stato niente da fare, e due di loro hanno perso tristemente la vita. Tuttavia, l’ultimo sembrava non volersi arrendere, e ha deciso di lottare con tutte le sue forze per sopravvivere. Con molta fatica, il piccolo ha iniziato a camminare da solo, stupendo tutti i presenti.

Credit: Instagram/askittenfostermama

Mendel si è ripreso

“Dopo alcuni antibiotici, diversi bagni e probiotici, stava mangiando bene, ingrassando e diventando un ragazzino molto loquace”,

racconta Kara.

Il gattino è stato chiamando Mendel, e a poco a poco è riuscito a riprendersi del tutto. Così è stato messo in un posto speciale e gli è stato regalato anche un peluche personale, così da avere compagnia. Dopo aver finito le sue cure per le sue ferite, il gattino passava le sue giornate a rincorrere i lavoratori nel rifugio.

Credit: Instagram/askittenfostermama

Inoltre, Mendel stava diventando anche un gatto molto educato con i nuovi ospiti che arrivavano nel rifugio, accudendoli. Mendel può finalmente trovare una casa permanente in cui andare a vivere, dimenticandosi del suo triste trascorso.

Credit: Instagram/askittenfostermama

Articoli correlati