Gattino salva il suo padrone da un serpente tigre nascosto in casa

Gli animali, seppur gli manca la parola, riescono comunque a farci capire il loro stato d’animo e ciò di cui vogliono avvertirci, soprattutto in caso di pericolo. In genere cominciano ad adottare strani comportamenti, come miagolare di continuo e diventare molto nervosi. Se il tuo animale dovesse adottare un comportamento simile, non trascurarlo, potrebbe agire così per il tuo bene.

Questo gatto ad esempio, a Dartmoor, nello stato di Victoria, ha salvato il suo proprietario da un attacco molto pericoloso di un serpente tigre, uno dei più letali al mondo, iniziando a comportarsi in modo molto strano e attirando l’attenzione del suo proprietario. Il rettile si era nascosto all’interno delle buste della spesa dell’uomo, che, rientrando a casa, non si era accorto di nulla.

Credit: ABC Australia

Ricky Owens vive a Dartmoor, nello stato di Victoria, insieme al suo bellissimo gatto. Un giorno, dopo essere tornato dal fare la spesa, Ricky ha lasciato le sue buste in casa ed è uscito per un altro paio d’ore. Quando è tornato, ha notato che il suo gatto si stava comportando in un modo molto strano, graffiando il divano e miagolando molto forte.

L’uomo ha provato a dare uno sguardo li vicino, ma sembrava tutto nella norma, quindi è uscito di nuovo per dirigersi al bar. Quando è tornato, il suo gatto si trovava ancora in uno stato di agitazione, e questa volta stava colpendo le buste della spesa riportate dall’uomo.

Credit: ABC Australia

Quando Ricky ha spostato le buste, un serpente tigre di un metro è uscito da una di esse.

“Io, il gatto e il serpente, siamo saltati tutti in aria e io ho buttato fuori il gatto. Nel frattempo, il rettile, anche lui spaventato, ha cercato di nascondersi sotto il frigorifero.”

racconta Ricky.

Così l’uomo, con molta calma, è riuscito a dirigere il serpente fuori da casa sua. Il tutto è stato possibile grazie all’avvertimento del suo gatto.

“Se il tuo animale sta facendo qualcosa in casa che di solito non fa, tienilo in considerazione”,

conclude l’uomo.
Credit: ABC Australia

Articoli correlati