Gattino insegue un coccodrillo che cammina per le strade del Messico (VIDEO)

Ormai siamo abituati a dividere le strade della città con i nostri amici animali, anche con i più impensabili. Orsi, tigri e ora anche coccodrilli. Succede in Messico, quando per strada passa un coccodrillo inseguito da un gatto.

Questa inusuale e sorprendente scena è stata ripresa e condivisa attraverso una popolare piattaforma social, Tik Tok. Nel video si vede il coccodrillo attraversare la strada seguito da un’impavido gatto.

Il video del gatto impavido diventa virale

L’evento si è verificato a Tamaulipas, in Messico ed è diventato virale in pochissimo tempo, raggiungendo 1,6 milioni di visualizzazioni dopo essere stato condiviso dall’account @payasocharlyboyoficial.

gatto insegue il coccodrillo

Tantissimi i commenti di ilarità e sorpresa vedendo il gatto camminare dietro un animale così grande e pericoloso senza nutrire un briciolo di paura. I gatti come sappiamo sono animali coraggiosi e curiosi, ma non sono certo degli sprovveduti. Come si può notare del video infatti, l’animale ci tiene a tenere le giuste distanze e ad assicurarsi la via di fuga in caso qualcosa vada storto.

La persona che gira questo video comunque, per assicurarsi di mettere in salvo l’animale, lo chiama ripetutamente costringendolo a desistere dalla sua spericolata missione.

coccodrillo in città

Leggendo i vari commenti si viene a conoscenza del fatto che a Tamaulipas è molto facile incontrare un coccodrillo per strada, addirittura questi animali sono diventati talmente sicuri a scorrazzare per le vie del paese che, riescono persino a sdraiarsi e prendere il sole, noncuranti degli sguardi delle persone.

Al di là della curiosità suscitata c’è da chiedersi se tutto questo sia normale. Abbiamo assistito alla discesa verso le città di tutte le specie animali, ma resta da chiedersi il perché. Questi animali, un tempo felici nel loro ambiente, ora hanno bisogno di invadere quello altrui, per mancanza di cibo o per trovare riparo. L’uomo, distruggendo habitat naturali, ha portato anche ad uno stravolgimento di un’ecosistema perfettamente in equilibrio.

Articoli correlati