Gattino ha aiutato a prendersi cura dei piccoli scoiattoli fino a quando la madre non è tornata da loro

Si vedono spesso immagini di uragani che, negli Stati Uniti, spazzano via case e macchine, ma difficilmente si parla di quello che succede agli animali.

Tanti muoiono, molti perdono i loro rifugi e alcuni restano orfani, come questi quattro scoiattoli che hanno perso il nido e la famiglia. Una signora li ha trovati dopo il passaggio di un uragano ma, il veterinario cui si è rivolta, gli ha detto che per far sopravvivere i piccoli, oltre al nutrimento, ci voleva una mamma, ma non c’erano mamme scoiattolo a disposizione: come fare?

La donna, volendo tentare tutte le strade possibili per salvare questi quattro animaletti, pensa alla sua gatta. Un animale dolce e carino che, quando ha visto gli scoiattoli nella mano della sua proprietaria, non ha avuto reazioni violente,  ma li ha fiutati dubbiosamente.

La donna con pazienza ha messo i cuccioli sul palmo della mano e si è avvicinata delicatamente alla gatta per farglieli annusare. Davanti a questi cuccioli così diversi da lei, la gatta non si è opposta e ora loro dormono sonni tranquilli sulla sua pancia calda e morbida.

“Sembrava che per questa storia ci fosse il classico lieto fine, e invece c’è stato molto di più, il finale è stato tra i più sorprendenti e belli che si potessero immaginare” Ha detto la donna che si è presa cura di loro.

Dopo 3 giorni, la coppia che curava i piccoli scoiattoli, si è accorta di uno scoiattolo adulto che si era fatto vedere, già un paio di volte, vicino all’abitazione.

Hanno pensato che si potesse trattare della madre e così hanno deciso di fare un tentativo: hanno piazzato una telecamera nel cortile, e uno alla volta, hanno lasciato i piccoli a terra. Le immagini sono stupende e si vede chiaramente la mamma scoiattolo che si rincontra con ognuno dei suoi piccoli, riportandoli nel proprio habitat.

Nota: A metà video compaiono selle scritte e sembra che la ripresa sia terminata ma i realtà prosegue, ed è proprio andando avanti che si vedranno le scene più emozionanti.

Articoli correlati