Francisco era ricoverato da mesi, non aveva più voglia di lottare, non mangiava e più passava il tempo più peggiorava, ormai era arrivato al limite. I famigliari hanno voluto fargli un’ultimo regalo. Quello che è successo subito dopo ha scioccato tutti i presenti.

L’amore che alcune persone provano per gli animali è miracoloso. Questa è la storia di un uomo ammalato, Francisco Mena, che abita in Brasile e adora il suo cavallo Esquilador.

La storia di un uomo ammalato

L’uomo era ricoverato da tanto tempo in ospedale, più di quanto avessero previsto dottori e famigliari.

Francisco era debole, depresso, più passavano i giorni e più si lasciava andare, ma il suo compleanno si stava avvicinando e la famiglia ha voluto fargli un regalo stupendo. Nessuno però si aspettava che questo relato avrebbe cambiato il corso delle cose.

L’uomo era stato ricoverato in ospedale per un intervento all’intestino e il suo recupero si era prolungato oltre ogni aspettativa. Erano quattro mesi che era ricoverato in ospedale a Porto Alegre e aveva perso appetito e peso. L’uomo doveva muoversi su una sedia a rotelle perché non si reggeva in piedi. Nulla sembrava più stimolarlo e fargli ritrovare la voglia di combattere.

I famigliari allora hanno deciso di tentare l’impossibile. Si sono accordati con la direzione dell’ospedale che aveva già organizzato visite ai degenti da parte dei loro amici a quattro zampe. Certo un cavallo era più grande di un cane, ma non era impossibile. Così hanno deciso di organizzare la sorpresa a Francisco nello spiazzo antistante l’ospedale.

Un hombre enfermo se cura, de repente, tras de la visita de su querido caballo

Il compleanno di Francisco

Il giorno in cui Francisco compiva 65 anni arrivò una roulotte per il trasporto dei cavalli. L’uomo era stato portato nello spiazzo con la sua sedia a rotelle, ma non sapeva cosa lo aspettava. La vista di Esquilador che scendeva dalla roulotte ha riempito di gioia gli occhi e il cuore dell’uomo. La felicità era tanta e si sentiva nell’aria, oltre che a vedersi nei loro volti, sia da parte di Francisco sia da quella del cavallo.

Quella visita fu una vera sferzata di energia per Francisco, gli aveva ricordato cosa fosse la voglia di vivere. Da quel momento l’uomo cominciò a recuperare rapidamente la salute, il peso e l’energia.

I medici non credevano a quello che stava accadendo. Anche il dottor Daniel Souto Silveira sostiene che la visita del cavallo ha ridato a Francisco la voglia di vivere e lottare, anche se non aveva mai assistito ad un caso così miracoloso.

Condividete questa bellissima storia di amore fra gli uomini e gli animali.

Articoli correlati