Fotografo trasforma i cani nei loro proprietari per far notare la loro somiglianza

Con la fotografia si possono ottenere dei risultati incredibili, grazie ai programmi di fotoritocco che permettono di creare delle opere davvero uniche nel loro genere.

Nel web possiamo trovare molte foto di paesaggi ritoccati, opere realizzate da zero con programmi digitali, ma ben pochi possono godere dell’innovazione di questo fotografo svizzero. Sebastian Magnani, un fotografo davvero straordinario, ha avviato un progetto davvero interessante.

Per dimostrare la somiglianza dei cani nei loro proprietari, si è servito del suo talento fotografico per modificare le foto di cani installandole nei volti di foto dei loro proprietari. Il suo progetto si chiama “Underdogs”, e l’artista vuole dimostrare come oltre ad assomigliarsi caratterialmente, se osserviamo bene possiamo trovare delle somiglianze tra animale e proprietario anche esteticamente.

Molte foto sono incredibili, sembra quasi che l’umano si sia trasformato in un animale.

Le foto sono esplose sui social e molta gente ha fatto richiesta per essere fotografata, quindi Sebastian ha una lunga lista di candidati pronti per far parte del progetto. Ecco una raccolta dei suoi progetti, che vanno a dimostrare che con l’impegno e molta creatività si riescono ad ottenere risultati inimmaginabili.

1) La somiglianza di questo cane con la sua proprietaria è davvero impressionante.

2) Con qualche modifica, si può notare l’assurda somiglianza di un cane con il suo proprietario.

3) Il fotografo ha un talento straordinario nell’associare il volto del cane con quello del padrone.

4) Se si guarda dritto negli occhi il cane, sembra di rivedere le stesse emozioni del suo proprietario.

5) Notate qualche somiglianza?

6) In questa foto la somiglianza è davvero impressionante.

7) I suoi scatti, oltre ad essere bellissimi, trasmettono anche della simpatia.

Siamo sicuri che Sebastian non finirà di stupirci con questo progetto, dato che la lista delle candidature sembra essere molto grande. Chi sa se in futuro creerà altri progetti innovativi come questo, nel frattempo continuiamo a goderci quelli di adesso.

Articoli correlati