Fotografo ha aspettato 6 giorni per scattare la foto perfetta di un leopardo e della sua “ombra”

A volte determinate creature del mondo naturale, riescono a regalarci dei veri momenti di epicità.

Un fotografo naturalista di nome Mithun H, è un vero amante ed esperto dei grandi felini.

Questo artista della macchina fotografica indiano ha una schiera di fan sui social, che amano osservare il modo con cui riesce ad immortalare questi enormi e sinuosi animali.

Mithun ha di recente condiviso sul suo account, una immagine veramente incredibile, in cui è possibile notare un leopardo che sembra avere la propria ombra alle spalle.

In realtà si tratta di una pantera nera che in questa straordinaria combinazione, fornisce la possibilità di uno scatto veramente straordinario.

È incredibile il modo con cui i due felini riescono a convivere insieme e soprattutto a fornire questa fenomenale immagine, dalla prospettiva unica.

Per moltissimi versi, la pantera sembra davvero essere la riproduzione dell’ombra del leopardo e il fotografo ha pertanto intitolato questa sua opera come “la coppia eterna”.

Per riuscire a creare questo particolare scatto fotografico, Mithun ha atteso per oltre 6 giorni nello stesso luogo, sperando di riuscire a cogliere un momento veramente eccezionale.

Lui stesso rivela che pur di effettuare uno scatto simile, sarebbe disposto ad aspettare anche sei anni.

Le altre foto degli animali sono veramente straordinarie. Sembrano quasi dei veri modelli, che non attendono altro che il click della macchina fotografica.

Attraverso questo suo lavoro, Mithun vuole promuovere la salvaguardia di questi animali, come ad esempio il leopardo, che per molti versi sono messi a rischio proprio dai comportamenti umani.

Le deforestazioni e le influenze negative negli ecosistemi stanno compromettendo l’esistenza di molti splendidi felici, che hanno un ruolo chiave nella vita del luogo.

Speriamo che le sue opere possano sensibilizzare maggiormente sia le persone che i governi, in modo che vengano gestite meglio sia le interazioni con questi animali fantastici, sia le modifiche ai loro habitat naturali.

Articoli correlati