Foto strazianti mostrano gli ucraini aggrappati ai loro animali domestici mentre fuggono

In questo brutto periodo storico, migliaia di Ucraini si ritrovano costretti a fuggire dal proprio paese, a causa della brutta situazione con la Russia. Tra questi poveri cittadini, molti sono visti scappare insieme ai loro animali domestici, rifiutandosi di lasciarli da soli. Vengono portati con loro all’interno di metropolitane e strutture anti aereo, così da proteggerli da eventuali attacchi.

Fortunatamente hanno alcuni paesi dalla loro parte, come la Romania, la Polonia o la Slovacchia, i quali stanno permettendo al popolo ucraino di avanzare nei loro territori senza particolari controlli, incluse formalità veterinarie per gli animali. Tuttavia, ci sono ancora molti animali randagi in giro per l’Ucraina, e molti volontari di rifugi hanno deciso di rimanere per aiutarli a sopravvivere.

In questa situazione difficile, l’ultima cosa da fare è lasciare in difficoltà delle povere anime, che siano persone o animali. Per questo motivo, ci sono delle associazioni che si stanno impegnando molto a raccogliere fondi da diverse donazioni per aiutare i rifugi, così da permettergli di mandare avanti la loro missione.

UAnimals

UAnimals è un associazione che si sta occupando di rifornire rifugi rimasti con scarse quantità di cibo, a causa dell’invasione russa. Hanno aiutato già molti rifugi nel territorio, tra cui Give A Paw, Chance for Life, Pif e Sirius. Per fare una donazione A UAnimals, clicca qui.

Happy Paw

Questa associazione sta raccogliendo molti dati riguardo la situazione attuale nei rifugi in Ucraina, promuovendo anche la sensibilizzazione per il trattamento degli animali da parte delle persone. Attualmente sembra che i cani stiano bene, e i rifugi abbiano ancora da mangiare per i giorni a venire. Per fare una donazione a Happy Paw, clicca qui,

Sirio

Sirio è uno dei più grandi rifugi in Ucraina, che da oltre 20 anni si prende cura di centinaia di animali. Situato a Kiev, adesso ha bisogno del massimo supporto possibile per affrontare questa spiacevole situazione. Puoi effettuare una donazione attraverso il loro sito web.

Casa Lui Patrocle

Casa Lui Patrocle è un associazione Rumena no-profit attiva dal 2016. Adesso i suoi volontari stanno lavorando al confine, per far sì che nessuna famiglia debba abbandonare il proprio animale domestico, trovando degli alloggi per i bisognosi e effettuare delle visite veterinarie. Per effettuare una donazione a Casa Lui Patrocle, clicca qui.

Credit: Facebook/ @HOME LE PATROCLE

Articoli correlati