Vedono un cavallo correre determinato per le strade di un paesino. Quando scoprirete il motivo, vi si spezzerà il cuore.

La compravendita di animali sarebbe una cosa da abolire, ma solo chi li considera esseri con sentimenti può capire per quale motivo non si dovrebbe pensare di “possedere” un animale, nello stesso modo in cui non si può possedere o vendere una essere umano. Purtroppo però siamo ben lontani da raggiungere questo tipo di coscienza. La cosa diventa ancor più tragica quando a vendere un animale sono proprio i “proprietari” che lo hanno avuto nelle loro vite per molto tempo, com’è capitato al fedele cavallo, protagonista di un video che ha commosso molti utenti nel web.

Il cavallo era stato venduto due settimane prima dell’accaduto. La famiglia “ex proprietaria” l’aveva avuto con se per diversi anni e per motivi ignoti avevano ceduto l’animale in cambio di soldi ad un uomo che viveva a circa 15 km di distanza. A quanto pare il fedele quadrupede non ce l’ha fatta a sopportare di non vedere quelli che considerava “la sua famiglia” ed è scappato dal suo recinto per tornare dalla sua vecchia famiglia. E’ stato trovato mentre correva nervoso  nelle strade del paesino dove viveva in precedenza. Quando la polizia stradale ha visto il cavallo, hanno cercato di detenere il traffico per brevi istanti, necessari a garantire la sicurezza dell’animale, il quale rischiava di venire investito.

Questo fedele amico si è fermato giusto nel luogo dove viveva il suo vecchio proprietario. Purtroppo però il commovente atto d’affetto del cavallo non ha minimamente cambiato la situazione. Il suo ex “umano” ha restituito l’animale al nuovo proprietario senza battere ciglio. Purtroppo quando la gente viene educata a vedere gli animali solo come oggetti di mestiere, non si rendono conto di quanto soffrano o di quanto amino chi gli è stato vicino nella vita, chi si è preso cura di loro. Nel video si potranno vedere le immagini della vicenda.

https://youtu.be/ONfswP9hJ5s

 

Articoli correlati