Famoso youtuber confessa che un cucciolo di Golden Retriever gli ha salvato la vita quando era bambino

Lo Youtuber Yeferson Cossio ha condiviso con i suoi follower sulla grande piattaforma di streaming video un episodio che lo riguarda personalmente e che è davvero toccante. Non aveva mai parlato di questo evento che lo ha coinvolto quando era piccolo e riguarda un amico a quattro zampe.

yefersoncossio youtuber

Chi è Yeferson Cossio? Crea contenuti sui social, non solo sul Tubo, ed è molto famoso in Colombia, il suo Paese. Ultimamente si è parlato molto di questo personaggio, di questo videomaker dall’outfit molto originale. Si è saputo, infatti, che quando era piccolo ha tentato il suicidio a causa di importanti problemi personali.

C’è un personaggio che però ha assunto grande importanza all’interno del racconto di questa triste vicenda personale. Stiamo parlando di un cucciolo che, a quanto racconta lo youtuber, gli ha “salvato la vita”.

In un’intervista, il giovane influencer racconta: “Un animale mi ha salvato. Quando ero bambino avevo un deficit di attenzione, stavo per suicidarmi e un cucciolo mi ha salvato la vita perché ho trovato l’amore, un riparo e una ragione per vivere”.

L’incontro con questo animale, il piccolo Yaco, quando era bambino è stato, in qualche modo, rivelatore. Yeferson Cossio si è reso conto allora di avere una missione: salvare i piccoli pelosi da un destino crudele. Un po’ come ha fatto quel cucciolo con lui, che ha sofferto di un problema depressivo che poteva portarlo a un gesto fatale.

Solo quando Yeferson Cossio è diventato famoso su YouTube, ha potuto restituire molti soldi guadagnati con la sua attività di creazione di contenuti per il web a chi lo aveva salvato. Gli animali indifesi, in difficoltà, in rifugi, che hanno subito un abbandono, sono oggi aiutati anche e direttamente da lui.

“Prima di allora avevo un amore per gli animali, ma niente di speciale. Con Yaco ho trovato tutto “, ha concluso lo youtuber nell’intervista rilasciata a un giornale colombiano.

Articoli correlati