Facevano immersioni in cerca di coralli ma si imbattono in un vero “mostro degli abissi”. Le immagini sono spettacolari e hanno già fatto il giro del mondo.

Vi sono tantissime creature che l’essere umano ancora non ha scoperto, gran parte di loro si trovano proprio nelle profondità degli abissi, dove l’uomo non è ancora arrivato e la luce non filtra. Non si sa di preciso cosa si possa trovare lì sotto, ma qualche volta emergono dei veri “mostri marini” che l’uomo non si aspettava di trovare. Per mostri non si intende esseri sconosciuti dall’aspetto strano ma anche semplicemente delle specie conosciute che però hanno raggiunto dimensioni smisurate, tipo calamari giganti o altri. Quello nel video però potrebbe sembrare una creatura spaventosa dovuto alla sua grandezza ma in realtà è un pesce conosciuto tra biologi e persone che comunque hanno a che fare con il mare, non solo per il bagnetto estivo.

E’ un pesce luna, ma non è facile riuscire ad avere un incontro ravvicinato nel suo habitat già che è un pesce molto schivo che si allontana immediatamente appena sente la possibilità di ritrovarsi in una situazione pericolosa. Questo bellissimo animale può raggiungere dimensioni non indifferenti con un altezza di 4 metri per tre di larghezza e 2 tonnellate di peso. Nonostante possa incutere terrore se ci si ritrova con una animale del genere vicino a noi in acqua, il pesce luna è estremamente pacifico. Si nutre di piccoli pesci, meduse e plancton ed ha una pinna molto simile a quella degli squali quando salgono in superficie.

Questo esemplare in tutto il suo splendore è stato avvistato e ripreso da un gruppo di sub che cercavano coralli al largo della costa Portoghese. Probabilmente questi animali riescono a raggiungere queste dimensioni proprio perché sono schivi e restano alla larga dal pericolo e come tutti ben sappiamo non c’è niente di più pericoloso dell’essere umano. Le bellissime immagini del pesciolone gigante hanno fatto il giro del web per la rarità della situazione. Ci auguriamo che possiate godere anche voi di queste splendide riprese.

Articoli correlati