Dopo che è morto l’ultimo componente della famiglia che si è sempre presa cura di lui, Firulai vive accanto alla tomba delle persone che lo hanno amato.

Dopo esser morto l’ultimo componente della famiglia che si è sempre presa cura di lui, Firulai vive accanto alla tomba delle persone che lo hanno amato.

Firulai vive a Cañuelas in Argentina. Qui, tutti i giorni accompagnava il suo padrone alla tomba della moglie, morta tempo prima, per portare i fiori. Quando è deceduto anche l’uomo, Firulai è rimasto orfano.Ha perso le persone che lo amavano e lui ha dimostrato tutta la sua fedeltà. Si è accovacciato vicino alla tomba senza più lasciare quel luogo che aveva accolto per sempre la sua famiglia. La cosa peggiore è che nessuno riesce a convincerlo a lasciare quel luogo. Qualcuno lo ha portato a casa ma Firulai non faceva altro che piangere e appena ne ha avuto l’occasione è scappato per tornare sulla tomba.

Forse per sentirli più vicini, forse per proteggerli, forse per fargli capire che lui è lì, che li amerà per sempre.

Questo è il classico esempio dell’amore fedele e incondizionato di un cane. Il giorno del funerale Firulai era in capo al corteo, insieme ai parenti più stretti.Tutti sanno il legame forte che c’era tra lui e i suoi genitori umani. Quando tutti sono andati via, lui è rimasto lì e nessuno ha avuto il coraggio di spostarlo. Fedele, veglia il sonno eterno dei suoi amati genitori. I dipendenti del cimitero che ammirano tanta fedeltà (non hanno mai visto un umano comportarsi così amorevolmente), tutti i giorni gli portano cibo e acqua.

Non è raro che i cani dimostrino un’amore così estremo. Un altro esempio simile a quello di Firulai lo troviamo a Cordoba dove un cane di nome Capitano vive da 9 anni accanto alla tomba della sua amata umana. Anche in questo caso i dipendenti del cimitero gli danno da mangiare e da bere e tengono tutto pulito e in ordine in modo che nessuno si possa lamentare della sua presenza così può continuare a vivere vicino alla sua mamma.

L’amore degli animali ci accompagna per l’eternità, non facciamogli mancare il nostro. Forse un essere umano non è in grado di amare quanto sono capaci loro, ma non importa, gli basta quello che possiamo dare.

Articoli correlati