Esiste Snoopy nel mondo reale ed è questo adorabile cagnolino negli Stati Uniti (VIDEO)

Si tratta di uno dei cartoni animati più famosi di tutti i tempi, apparentemente semplici e amabilmente divertenti, ma estremamente profondi e riflessivi. “Peanuts”, fumetti a strisce, episodi in televisione qualche anno più avanti, è stato letto da milioni di persone nel mondo. Charlie Brown e gli altri amici, ma soprattutto il protagonista tra i protagonisti, Snoopy, sono tutti parte di una commedia amara e una drammatica comicità. Snoopy è un simpatico cagnolino che vive con Charlie, un bambino calvo di 6 anni per il quale tutto va sempre tutto male. Tranne quando trova il conforto del suo animale domestico.

cagnolino sosia snoopy

Il celebre cagnolino delle strisce a fumetti è nato nel 1950, ha lasciato riflessioni e interessanti lezioni a grandi e piccini e pro sia “ancora vivo” (riprendendo una sua citazione in cui si sveglia al mattino ed è felice di essere ancora vivo). È balzato sui giornali di tutto il mondo dopo che diversi utenti hanno trovato sul web il sosia di questo personaggio.

Il cagnolino si chiama Bayley, vive in America e ha compiuto 2 anni proprio questo maggio. Il cane ha anche un account Instagram tutto suo, appunto bayley.sheepadoodle, che ha già più di 200mila follower. È già molto più seguito di alcuni cantanti emergenti che fanno il botto in classifica.

Entrambi i cagnolini, quello creato dalla mente di Charles M. Schultz e quello che vive negli States di cui stiamo parlando, hanno le orecchie nere che risaltano nella pelliccia bianca. La forma del muso risulta molto simile, il muso è evidentemente pronunciato e allungato. Il naso poi è rotondo e nero, a completare un insieme di dettagli che ne fanno una vera star del web. Anche gli occhi dei due sono piccoli e molto scuri, proprio come quelli disegnati dal fumettista americano. L’unica differenza, che può passare anche in secondo piano, è che Snoopy è un beagle, mentre Bayley è un mini sheepadoodle. 

Attualmente ci sono diversi film e serie ispirati al cartone animato di Schulz su diverse piattaforme di streaming. Fare un ripasso di questa serie di fumetti dopo aver saputo di questo impressionante sosia non sarebbe affatto male.

Articoli correlati