Esce con il suo cane e subisce un incidente:”Quando abbiamo saputo che l’incidente era avvenuto da 5 ore e abbiamo capito perché Mistle era rimasta al suo fianco in quel modo, siamo rimasti increduli e senza parole.”

Questa cagnolina ha dimostrato la sua lealtà verso il suo papa umano restando accanto al corpo dell’uomo che aveva  avuto un incidente mentre faceva una passeggiata serale. David Sparkes aveva 65 anni ed è stato trovato grazie alla denuncia che la sua famiglia ha fatto alla polizia, quando non è tornato a casa.

Mistle è il nome di questo cane fedele che è rimasto accanto al corpo di David, fino a quando non è stato trovato. Sparkes era uscito di casa alle 5 del pomeriggio ed era stato dato per disperso intorno alle 21:00, il 14 settembre di quest’anno. Era andato con Mistle a fare una passeggiata lungo il fiume Severn, un tragitto che aveva fatto per più di 20 anni. Ma quella sera l’uomo dev’essere inciampato, cadendo nella riva del fiume e sbattendo la tempia. .

David e sua moglie
David e sua moglie

Sua figlia, Sally Brown di 37 anni, ha dichiarato:

“Mistle è rimasta con lui fino alla fine, ha trattenuto il suo corpo, si era seduta accanto a lui nell’acqua fino a quando lo trovammo.”

David Sparkes
David Sparkes

“Era come se stesse vigilando sul corpo, lei si è semplicemente rifiutata di uscire dall’acqua, si è rifiutata di perdere il suo amato padre e stette seduta con lui per tutto il tempo in modo che il corpo non potesse essere portato via dalla corrente”

“Noi abbiamo il cuore spezzato, ma siamo molto orgogliosi di Mistle,”.

“Il giorno dopo la cagnolina stava malissimo, perché il suo papà non c’era più. Si è seduta nel posto dove Sparkes si metteva quando restava nel giardino. “

Mistle, Sally e Hazel

David Sparkes era sposato con Hazel Sparkes e aveva due figlie di nome Gemma e Sally, e due nipoti, Matteo di 11 anni e Christopher di 9.

Mistle è arrivata in famiglia quando aveva appena 10 settimane di vita.

Questa cagna ha dimostrato la sua fedeltà al padre umano
Questa cagna ha dimostrato la sua fedeltà verso il suo papa umano

Hazel ha detto:

“Erano le 5 del pomeriggio, ma è diventato buio alle 9 di sera ed è lì che ho cominciato a preoccuparmi e ho chiamato la polizia. Quando la polizia lo ha finalmente trovato, Mistle era fedelmente al suo fianco, nell’acqua, si era messa in modo da impedire che il corpo venisse portato via dalla corrente”

Sally prosegue dicendo:

“Quando Mistle ci ha visti non si è mossa, poi un poliziotto si è avvicinato al corpo e solo allora si è spostata e il corpo di mio padre ha cominciato a galleggiare nella corrente. Quando abbiamo saputo che era morto da 5 ore e abbiamo capito perché Mistle era rimasta al suo fianco in quel modo, siamo rimasti increduli e senza parole.”

“Pensiamo che sia rimasta seduta con lui per circa cinque ore.”

Quest’uomo ha lavorato come  ingegnere nello stabilimento di Rover di Longbridge, in Birmingham per 38 anni fino alla sua chiusura.

Hazel, Sally e Mistle
Hazel, Sally e Mistle

Sally ha detto:

“Mio padre era un uomo brillante, era un uomo molto, molto buono , era semplicemente fantastico.”

“Mio padre amava passeggiare nel campo, gli piaceva molto la natura”

Haxel e Sally
Haxel e Sally

La corte di Worcestershire ha stabilito dopo un’indagine che la causa della morte di David Sparkes è stato un incidente, ha battuto la tempia morendo probabilmente sul colpo. Ovviamente Sally non aveva elaborato subito qual’era stato il ruolo di Mistle, dato che era sotto shock per la perdita, ma appena si è resa conto di ciò che aveva fatto la cagnolina e di quanto lo amasse ha deciso di divulgare la storia.

Mistle

Articoli correlati