Eroe veterinario, si introduce in una casa per “rubare” due cuccioli che venivano maltrattati (VIDEO)

Questa storia ha inizio in medias res, nel pieno dell’azione. Un veterinario spagnolo sta correndo insieme a un amico, stanno portando due cuccioli in braccio, e stanno scappando a piedi per compiere un salvataggio disperato. Il veterinario si chiama Victor Larkhill, è stato protagonista di numerosi salvataggi e in un video recentemente pubblicato racconta l’ennesimo rocambolesco caso.

cuccioli maltrattati fuga

L’antefatto. L’uomo viene contattato da alcuni residenti della comunità di Alicante, in Spagna. Le persone raccontano di cuccioli e maltrattamenti. Alcuni vicini di casa avevano anche girato un filmato per documentare quello di cui avrebbero parlato. 

Nel breve filmato si avvertono le urla di un uomo, il proprietario dei cuccioli, che si rivolge malamente contro i cuccioli, minacciando di ucciderli. Dopo le urla si sentono guaiti, lamenti strazianti dei cagnolini, come se stessero ricevendo violenze dal padrone.

La segnalazione è risultata decisiva per prendere subito l’iniziativa e portare via quei cuccioli. Insieme a un coraggioso collaboratore, l’eroe veterinario ha organizzato un blitz per portare via i due cuccioli da quel luogo di violenza. In un momento in cui il padrone era fuori casa, i due si sono introdotti nella proprietà dove vivevano i piccoli. Poi è stato il momento di fuggire di corsa per la strada fino alla loro macchina.

La corsa è stata tesissima, piena di paura di un ritorno improvviso dell’uomo, ma si è conclusa come previsto. Questo speciale “furto-salvataggio” ha consentito ai due cagnolini di ricevere cure e una riabilitazione, prima di entrare nel circuito dell’adozione. In poche settimane entrambi i cuccioli hanno trovato una nuova famiglia con cui vivere in pace e serenità. Nel video caricato su YouTube, Larkhill racconta tutta la storia dei cuccioli e mostra anche il bellissimo lieto fine.

Numerosi rischi e avventure simili sono, per questo veterinario, quasi pane quotidiano. Per salvare cagnolini, animali in difficoltà o senza un futuro, Larkhill è disposto a tutto. L’importante è che nessuno si faccia (più) male.

Articoli correlati