Era solo un cucciolo, lo avevano usato come “giocattolino” per i cani da combattimento e poi lo hanno gettato in una discarica, ferito, sconfitto e pronto a dire addio alla sua vita.

Quando pensiamo ai nostri animali domestici, immaginiamo sempre un animale felice e giocoso che ci sta aspettando e scodinzola quando gli parliamo. Tuttavia, ce ne sono molti che non hanno la stessa fortuna e devono affrontare realtà completamente diverse. Liam è uno di loro, non sa se può fidarsi ancora degli umani.

L’uso di animali domestici per scopi lucrativi, come le lotte di cani clandestini, è abbastanza comune. Molti animali non sopravvivono a questo tipo di vita, e coloro che riescono a salvarsi hanno una lunga strada da percorrere, sperando che riescano a fidarsi ancora degli umani. Liam era un cucciolo, e veniva usato per allenare i cani da combattimento.

Una donna di nome Melanie Pafford, che lavora alla Fondazione Streetdog lo trovò sotto una discarica, e dice che quando lo vide per la prima volta la sua espressione era di sconfitta, era pronto a dire addio alla vita. Lei spiega che lui non la guardava e sebbene non fosse aggressivo, non sapeva come reagire alla sua presenza; I cani in tali situazioni si lasciano andare.

Fortunatamente, il cucciolo fu salvato dalle persone giuste. per affrontare la sfida e riempire la sua vita di amore e cure, Dopo tutto, la Fondazione Streetdog è riuscita a salvare la vita di almeno 750 cani. Il primo passo per rimettere in forma Liam fu portarlo dal veterinario, dove tutte le ferite del suo corpo furono curate e infine iniziare la riabilitazione, dimostrandogli che tutta la sua vita stava per cambiare.

Melanie dice che volevano solo fargli capire che la sua vita è preziosa e che d’ora in poi tutto sarebbe cambiato. Poco a poco stavano notando i progressi nel cucciolo, mentre le sue cicatrici guarivano e il suo pelo ricresceva. il primo amico di Liam è arrivato nella sua vita, perché prima di fidarsi di qualsiasi essere umano delle fondamenta, ha riposto tutta la sua attenzione in un piccolo cane arancione, un pelouche .

Melanie lo vide prendere il pelouche arancione lo portava ovunque anche quando faceva la pipi. Dopo un mese di terapia, Liam sembrava completamente diverso dal cucciolo che era quando fu salvato. La sua fiducia è cresciuta e ha persino trovato una famiglia adottiva.

Insieme alla sua famiglia ha vissuto un mondo completamente diverso, vivendo in una casa per la prima volta, giocando nel cortile e uscendo a fare passeggiate con la sua famiglia. Anche se Liam ha vissuto una situazione orribile, oggi ha un futuro pieno di felicità.

Articoli correlati