Era così magro che non si reggeva in piedi, chiuso in quella gabbia. Ho chiamato la polizia per denunciare la situazione, ma il giorno dopo il cane era ancora lì. Ho richiamato dicendo che lo avrei portato via, ma hanno minacciato di arrestarmi per furto…

L’abuso e l’abbandono degli animali sono cose che non devono essere tollerate. Coloro che ascoltano o assistono a comportamenti così aberranti dovrebbero sempre essere incoraggiati a chiamare le agenzie appropriate o ad intervenire da soli. Potrebbe essere l’ultima speranza di una povera creatura.

Per un uomo della Georgia, questo era certamente il caso. Fortunatamente, si è avvicinato. L’uomo, che lavorava in un condominio nella contea di Clayton, in Georgia, non si aspettava nulla di più di una normale giornata di lavoro.

L’ultima cosa che si aspettava era di diventare un eroe, eppure è esattamente quello che è successo dopo che ha visto un pitbull grigio che era ovviamente stato trascurato dal suo proprietario. Per chiunque guardasse il cane, era chiaro che bisognava fare qualcosa, non c’era dubbio che l’animale fosse oggetto di grave negligenza.

 

Tuttavia, la polizia ha informato il muratore che era a rischio di essere accusato di furto se avesse preso la questione nelle proprie mani e portato via il cane. La polizia stessa ha passato la questione alle agenzie competenti.

Eppure, nonostante due avvertimenti alla polizia, non è successo niente. L’uomo che aveva chiamato per la prima volta era allarmato nel vedere che il cane rimaneva confinato in una gabbia chiusa.

Furioso per la mancanza di urgenza e determinato a risolvere il problema prima che fosse troppo tardi, l’uomo portò il cane da un veterinario. “Quando è venuto qui ha pianto, stava piangendo, non credevo ai miei occhi”, ha detto a KGW8 Cinnamon Koch, un soccorritore.

“Ha salvato la vita di questo cane.” Mikey, chiamato così dal suo salvatore, presto ricevette le cure di cui aveva disperatamente bisogno.

“Non ha abbastanza forza per alzarsi in piedi e sembra uno scheletro ambulante”, ha detto il veterinario Dr. John Tolliver.  “Ti rende triste e ti fa arrabbiare che qualcuno permetta che un animale raggiunga quello stato.”

Al momento del suo salvataggio, Mikey pesava solo 24 libbre (11 kg), un pitbull della sua età di solito pesa circa 35 libbre (15 kg). Alcune parti del corpo del cane erano coperte di ustioni. “Questo è il peggior abuso che ho visto”, ha detto Koch.

Tuttavia, Mikey ha dimostrato di avere un’immensa forza di volontà per quanto riguarda la sua guarigione. “È così dolce e amorevole che tutto ciò che vuole è baciarti.”

Cinnamon Koch divenne la madre di Mikey mentre aspettavano che fosse adottato nella loro ultima casa. Tutti gli animali meritino una vita piena di rispetto, amore, calore e baci!