Elefante piange dopo essere stato salvato dopo 50 anni di catene e sofferenze

Mettere un animale in catene è una cosa veramente brutta. Questo povero elefante di nome Raju ha vissuto per più di 50 anni incatenato, dopo essere stato rubato dalla madre quando era ancora un cucciolo. Da allora, il povero animale è passato da un proprietario all’altro, fino a quando non è finito incatenato, senza neanche un tetto dove ripararsi per la notte, con l’unico sostegno di cibo che proveniva da parte dei passanti del posto. Delle volte, a causa della forte fame, Raju era costretto a mangiare della plastica e della carta. Fortunatamente è stato trovato e salvato da un’associazione, che gli ha regalato finalmente un futuro migliore. Quando Raju ha capito che stava per essere liberato, è scoppiato in lacrime.

La vita di questo elefante è stata davvero un inferno, a causa di un proprietario crudele e menefreghista. Per questo motivo, non appena Raju ha capito che i volontari erano lì per aiutarlo e liberarlo dalle catene, è scoppiato in un pianto di gioia.

“È stato davvero emozionante. Dentro di noi sapevamo che si era reso conto di essere stato liberato. Le lacrime cominciarono a scendere lungo il viso di Raju. Stava percependo sicuramente il cambiamento, per una volta ha provato speranza”,

racconta Pooja Binepal, uno dei soccorritori in un’intervista a Presspeople.

Una vita in catene

L’operazione di salvataggio è stata effettuata dall’associazione Wildlife SOS UK, tramite l’operazione “salvataggio di mezzanotte”. Nonostante il proprietario dell’elefante ha provato in tutti i modi a impedirgli di liberarlo, i volontari sono riusciti comunque, impiegando più di 45 minuti per togliere tutte le catene.

Raju è stato portato via da quel luogo pieno di sofferenze, ed è stato portato all’Elephant Conservation and Care Center, dell’organizzazione benefica a Mathura. Qui ha potuto fare i suoi primi passi in libertà, anche se inizialmente era davvero molto debole e affaticato, a causa della brutta alimentazione e della sua vita in catene.

Adesso Raju può vivere la sua vita libero, accudito da persone buone che non gli faranno vivere neanche uno di quei giorni del suo passato.

Articoli correlati