Elefante dopo aver trasportato turisti per 25 anni rimane con la schiena danneggiata

Quando vediamo un elefante, pensiamo a quanto sia grande e forte per via della sua taglia e forma. Purtroppo, questo non significa che sia immune da danni e dolore, soprattutto quando viene sfruttato. Questo è il caso di Pai Lin, un’elefantessa di 71 anni, la quale è stata costretta a trasportare turisti in Thailandia per 25 anni.

elefante

L’animale ha trascorso molto tempo trasportando fino a 6 passeggeri durante un tour e non potendo riposare. Anche se molti potrebbero pensare che non ci sia niente di sbagliato in questo, poiché gli elefanti sono animali grandi e forti, non è così. Infatti, a causa dei pesanti carichi, Pai Lin è rimasta con la schiena danneggiata. La sua spina dorsale è crollata, ma fortunatamente ora si trova in un posto migliore, grazie al salvataggio del team Wildlife Friends Foundation of Thailand (WFFT), nel 2007.

elefante

Quando è arrivata al WFFT era terrorizzata, sottopeso, disidrata e con il naso e gli occhi che colavano, a causa di un’infezione respiratoria. Ma nonostante tutto ciò e, pur essendo abbastanza anziana, era ancora molto giocosa. Purtroppo, nei paesi del sud-est asiatico, questi animali trascorrono intere giornate senza il diritto al riposo, portando il peso dei turisti.

elefante

Pai Lin è libero!

Pai Lin ha avuto una vita lunga e difficile, proprio perché è stato sfruttato per le cavalcate sugli elefanti, come accessorio per l’accattonaggio di strada e nell’industria del legname per molti anni. Tutto questo, di conseguenza, ha portato dei danni alla sua colonna vertebrale. Infatti è deformata ed ha molte cicatrici. Grazie al soccorso di questo team questi danno non peggioreranno. Infatti, adesso, l’animale vive la sua vita libera dalle catene ed ha finalmente il riposo che tanto meritava. Da oggi Pai Lin non soffrirà più, verrà curata e potrà godersi la vita come non ha mai fatto. Siamo tanto felici per questo!

Articoli correlati