Due istrici difendono i propri cuccioli dall’attacco di un leopardo (VIDEO)

Il comportamento degli animali non smette mai di stupire gli essere umani, come dimostra un video pubblicato su YouTube. In questo possiamo osservare come due istrici formano una barriera per salvare i loro piccoli da un leopardo.

istrici e leopardo

Lo stesso cameramen ha affermato che il leopardo stava per colpirli. Ma l’uomo rimane stupito dal coraggio dei due porcospini, che hanno lavorato insieme per difendere i propri figli attraverso i loro spuntoni. Ovviamente i genitori farebbero di tutto per proteggere i propri cuccioli. Questi animali hanno mostrato una grande forza in un’impresa molto pericolosa.

istrici e leopardo

Tutto ciò è accaduto nel Kruger National Parker, in Sud Africa. Il leopardo era sempre lì pronti a colpirli, ma ogni volta che provava i due istrici erano pronti ad alzare gli aculei. Questa loro difesa ha scoraggiato molto il grande animale. La scena fu osservata anche da alcuni turisti, ai quali fu chiesto di non fare rumore per non alterare il comportamento dei protagonisti. I porcospini adattavano una postura minacciosa e muovevano i loro corpi per produrre un suono metallico, come avvertimento per i predatori. Il video dell’accaduto è stato registrato e, successivamente, pubblicato. Di conseguenza, i commenti sui social network sono stati molti.

“Incredibile lavoro di squadra. Anche i cuccioli sapevano cosa fare e dove stare”.

“Non ho mai visto niente di simile, hanno fatto un ottimo lavoro.”

“Che spettacolo meraviglioso. I genitori avevano un ottimo coordinamento”.

Alla fine del video si può osservare come il leopardo si lascia sconfiggere e se ne va rassegnato. Infatti la tecnica utilizzata dai due porcospini, per difendere i propri figli, aveva fatto arrendere il leopardo. Bisogna dire che, comunque, l‘istrice è il più pungente dei roditori. La loro copertura a spillo sul corpo viene utilizzata per lasciare uno spiacevole ricordo. Questa storia è la dimostrazione che i genitori sono pronti a fare di tutto per i propri figli.

Articoli correlati