“Dovevamo liberare il lupo da quella trappola ma non sapevamo come fare. Era spaventato e ferito e ci avrebbe sicuramente attaccato per la paura se ci fossimo avvicinati. Poi, finalmente l’idea…”

I cacciatori ovviamente sono persone non viste bene da animalisti e amanti degli animali. Il parere su di loro è piuttosto soggettivo, ma in qualunque modo li si vedano certamente ci sono delle cose che fanno, che potrebbero considerarsi sbagliate in ogni caso. Ad esempio spesso queste persone lasciano trappole nei boschi nell’intento di catturare determinati animali. Il problema è che queste trappole possono danneggiare qualunque animale e portarlo lentamente e con enorme sofferenza, alla morte. Probabilmente siamo tutti d’accordo nel dire che questo non è giusto. Come ciò che è successo al lupo protagonista del video che stiamo per presentare.

Un bellissimo lupo è rimasto vittima di una trappola lasciata da qualche cacciatore. Fortunatamente nella zona stavano lavorando degli operai, dei taglialegna per l’esattezza. Gli uomini hanno sentito dei lamenti provenire da un luogo poco distante da loro. Incuriositi dalla continuità dei versi, si sono avvicinati al luogo dal quale provenivano per controllare cosa stesse succedendo. Quando sono arrivati hanno visto la triste situazione: un lupo era rimasto incastrato in una trappola che gli aveva ferito la zampa. Purtroppo la situazione non era semplice perché per quanto si volesse solo aiutare l’animale, il suo istinto lo avrebbe portato ad attaccare per la paura.

Ma gli operai non ci pensavano nemmeno a lasciare così il lupo e si sono inventati un’ottimo stratagemma per riuscire a liberarlo subito senza ricorrere ad aiuti esterni o altro. Hanno preso un pannello di legna e hanno intagliato un piccolo arco in uno dei lati del pannello. Quest’ultimo serviva ad avvolgere la zampa del lupo mentre il pannello proteggeva l’operaio da eventuali morsi o attacchi da parte dell’animale mentre veniva liberato. La buona volontà, quando si vuole aiutare un animale in difficoltà, può partorire delle idee semplici ma efficaci. Appena libero il lupo ovviamente è scappato via. Nel video si potranno vedere i taglialegna all’azione mentre cercano di liberare la povera bestiola spaventata.

Articoli correlati