“Dovevamo domare un’incendio, ma il proprietario dell’abitazione ci ha detto che in casa c’era ancora il suo cane. Abbiamo cercato invano, poi abbiamo visto la scatola, quando l’abbiamo aperta siamo rimasti scioccati. Volevamo prendere a calci quell’uomo ma ci siamo dovuti accontentare di una denuncia.”

Essere intrappolati in una casa in fiamme è un’esperienza atroce, ancora di più se qualche bastardo ti ha immobilizzato. Questa è la storia del povero Pooh che è stato trovato dai vigili del fuoco, all’interno di una casa che bruciava, con muso e zampe legate. Il proprietario, ovviamente, dovrà rispondere del reato davanti alla legge, ma la punizione che gli daranno sarà sempre poca cosa rispetto alla crudeltà che ha commesso.

I vigili del fuoco di Lampoc, California, hanno ricevuto una chiamata d’emergenza per intervenire in una casa che aveva preso fuoco. Quando sono arrivati hanno trovato il proprietario, Edward Vantassel che ha riferito che vi era un cucciolo intrappolato in casa.

Incendio

I vigili del fuoco si sono fiondati all’interno e hanno trovato il cagnolino che non avrebbe avuto nessuna possibilità di salvarsi perché era legato e imbavagliato come un prigioniero.

I pompieri hanno individuato l’animale chiuso dentro ad una scatola al secondo piano della casa. Aveva muso e zampe legate con alcuni elastici.

El perro además se encontraba encerrado en esta caja

Una volta salvato il cane, l’hanno liberato dalle bende e dagli elastici e gli hanno dato subito dell’acqua per reidratarlo in attesa di poterlo portare dal veterinario.

Fortunatamente Pooh sta recuperando bene gli abusi subiti e ora è in cura presso uno stallo in attesa che una famiglia lo accolga nel modo in cui devono essere accolti gli animali.

Los bomberos le brindaron agua

Edward Vantassel è stato accusato di crudeltà verso gli animali e dovrà pagare una cauzione di 100.000$ per lasciare la prigione di Santa Barbara, dove è detenuto.

Ellos son verdaderos héroes

Non è ancora chiaro come siano andate le cose, sicuramente se non fosse stato per l’intervento dei vigili del fuoco, Pooh sarebbe morto in modo atroce. Ma una domanda ci frulla per la testa: se teneva il cane in quel modo, perché ha avvisato i vigili del fuoco della presenza del cucciolo?

Tutti sono in attesa del processo per vedere come evolveranno le cose e speriamo che Pooh trovi la famiglia che gli fa dimenticare tutto quella brutta esperienza che ha passato.

Articoli correlati