“Dory era letteralmente impazzita, abbiamo sollevato la barchetta pensando che sarebbe sbucato qualche animale selvatico e invece ci siamo trovati di fronte agli esseri più teneri che avessimo mai visto”

Non ci stancheremo mai di ripeterlo, i cani, i gatti e anche altri animali, sono stupendi! Sono puri, innocenti e non dimenticano mai chi ha fatto loro del bene (al contrario dell’essere umano), riescono ad amare incondizionatamente, cosa che poche persone riescono a fare e sono spesso dotati di grande intelligenza e cuore. Ce lo dimostrano migliaia di storie di eroi a 4 zampe che hanno salvato vite, anche a scapito della propria.

Due amici erano andati a trascorrere una giornata di pesca con la roulotte. Uno dei due aveva un cane nero che aveva portato con se. Arrivati sul posto, il cane è partito in perlustrazione.

“Ho portato Dory con me perché lei adora stare all’aria aperta e scoprire nuovi posti. Quando è scesa dalla roulotte, si è messa ad ispezionare la zona. Dopo circa mezz’ora ha cominciato ad abbaiare come una disperata e sono corso a vedere cosa succedeva” ha detto il proprietario del cane.

A pochi metri dalla roulotte c’era una barchetta capovolta. Dory aveva fiutato qualcosa e aveva cercato di scavare nel terreno per accedere all’interno della barca.

 

Non riuscendo a passare dal buco scavato aveva iniziato ad abbaiare come una disperata, attirando così l’attenzione del suo papa umano che è corso a vedere cosa stesse succedendo.

“Quando ho visto Dory che abbaiava disperatamente mentre tentava di farsi strada nel terreno sotto la barchetta ho pensato che probabilmente ci doveva essere qualche animale selvatico nascosto là sotto”  ha detto l’uomo.

La zona era piuttosto appartata dai centri abitati e c’erano molti animali selvatici, ma quando hanno sollevato la barca si sono trovati di fronte agli esseri più innocenti e teneri che avessero mai visto.

“Abbiamo sollevato la barca con cautela, ero sicuro che qualcosa sarebbe scattato fuori, invece quando mi sono affacciato, nel angolo ho visto le creature più tenere del mondo, due gattini così innocenti che era impossibile ignorarli”

I ragazzi non hanno preso i gatti, li hanno lasciati lì in attesa che la madre tornasse, purtroppo Dory non è potuta rimanere libera perché sarebbe rimasta piantata davanti alla barca e la mamma dei piccoli non si sarebbe fatta vedere ma arrivata sera, i piccoli erano ancora lì e di mamma gatto non c’era ombra.

A quel punto l’uomo ha pensato che forse era successo qualcosa alla madre e non se l’è sentita di rischiare che i piccoli morissero in quel posto, così li ha presi e li ha portati via con se. La dolce Dory li ha riempiti di baci ed entrambi i gatti sono stati adottati dagli stessi ragazzi, uno ciascuno.

Probabilmente era successo qualcosa alla mamma dei gattini, si trovavano abbastanza distanti dalla roulotte e una mamma non lascia i suoi piccoli un giorno intero. Probabilmente la piccola Dory ha salvato la vita di questi due micini che soli in quel posto non sarebbero sopravvissuti.

Articoli correlati