Dopo aver vissuto tutta la vita in strada, questa gatta ha cambiato vita nel momento più importante della sua vita

I membri dell’Oregon Friends of Shelter Animals hanno diffuso la storia di questa gatta che è andata incontro a un grande cambiamento. Angela Su, una delle volontaria del centro statunitense, è la protagonista della storia del prezioso salvataggio di una gatta incinta. Prima che Angela notasse la felina, quest’ultima aveva vissuto per anni in strada, costretta a lottare ogni giorno per procurarsi del cibo e un riparo, quando necessario.

Questa gattina, quindi, non aveva mai avuto modo di capire cosa significa vivere tra le quattro mura di una casa, dove protezione e cure non mancano mai. Dopo molti anni di sofferenza, il caso però ha voluto aiutarla. Dopo la segnalazione di una persona, Angela e altri volontari hanno prelevato la gatta dalla strada per metterla al sicuro. D’altronde, c’era qualcosa che rendeva ancor più necessario quel salvataggio: la gattina era incinta.

Inizialmente l’animale, confuso da quegli aiuti che non aveva mai ricevuto, si era rivelato un po’ ostile e spaventato. Ma dopo che Angela ha fornito cibo, una coperta e un comodo giaciglio, la gattina ha lasciato andare ogni indugio in un batter d’occhio. La felina ha fatto appena in tempo ad ambientarsi prima del parto: proprio qualche giorno dopo è iniziato il suo travaglio. Nell’abitazione di Angela, dove la donna aveva allestito uno spazio apposito, sono nati otto cuccioli in perfetta salute. Alcuni di loro presentano il pelo corto, altri il pelo lungo.

Ora che è sempre in compagnia dei suoi cuccioli questa felina, ribattezzata Celeste, può godersi pienamente la sua nuova vita da gatta domestica. Siamo sicuri che Celeste e i suoi cuccioli saranno per sempre riconoscenti nei confronti della generosità di Angela e dei suoi colleghi. Questa storia, dunque, ci testimonia l’importanza delle moltissime associazioni che ogni giorno si impegnano per trarre in salvo molti animali, e per donare loro una seconda possibilità.

Articoli correlati