Donna vede piccolo chihuahua su Internet, preoccupata decide di cambiare la sua vita

L’allevamento di cani di piccola taglia è una tendenza popolare che sta prendendo piede tra i proprietari di animali che li trovano dolcissimi, adorabili e accattivanti. I cani della misura di una “tazza da tè” sono estremamente fragili e sensibili, hanno bisogno di molte cure e attenzioni, infatti possono soffrire facilmente di problemi di salute, sono molto cagionevoli.

Claire Stokoe, una ragazza americana, amante di cuccioli, soprattutto di quelli di piccola taglia, un giorno su Facebook, scorrendo la home, ha notato una foto di un cucciolo, un chihuahua visibilmente denutrito e  in cerca di qualcuno disposto a donargli un briciolo d’amore.

Claire non riusciva a togliersi l’immagine dalla mente, così ha approfondito la sua ricercaandando sulla pagina dedicata al chihuahua, qui ha scoperto che la piccola era stata abbandonata e maltrattata, usata come cavia per il mercato. Ha vissuto in condizioni inimmaginabile e poiché non era più buona era stata gettata via.

Non passò molto tempo, la ragazza ha subito chiamato il gruppo di soccorso che aveva pubblicato la foto sui social e si è offerta di adottare il chihuahua. Claire ha raccontato: “Brie, questo il nome che ho scelto per lei, era così dolce, era spaventata da una lattina, era più grande di lei, non riusciva a vedere oltre il suo naso!!”

Claire ha fatto un viaggio lunghissimo per andare a prendere la cagnolina, fino in Galles, quando è arrivata nel rifugio l’ha trovata spaventata, tremava e non si staccava dal volontario che l’aveva salvata da una morte certa: “Quando sono arrivata nel rifugio il volontario mi ha raccontato che hanno trovato Brie molto sofferente, aveva cicatrici sulle gambe e le sue orecchie erano completamente ricoperte dalle croste; è stata usata per l’allevamento di altri cuccioli e aveva dato alla luce due cucciolate, il suo corpicino ne ha passate troppe, più di quante ne potesse gestire”.

Brie era chiaramente malnutrita e Claire successivamente ha capito che aveva passato gran parte della sua vita al buio, infatti i suoi piccoli occhi avevano problemi ad adeguarsi alla luce. 

“Ho preso la gabbietta per il trasporto, Brie si è accovacciata nella parte posteriore della custodia, nei suoi occhi vedevo la paura, il terrore. Ma arrivati finalmente a casa, l’ho liberata dalla gabbietta e ho realizzato che a quel piccolo fagottino potevo offrire tutto l’amore del mondo, l’amore necessario per il suo recupero”.

Al suo arrivo nella sua nuova casa, Brie ha incontrato gli altri cani di Claire: ouddica, Dexter, e Vesper. Sono diventati subito amici! Brie aveva ancora problemi di salute a causa di tutto ciò che il suo piccolo corpicino aveva passato, ma era troppo felice nella sua nuova casa. 

” Adesso si comporta come un cucciolo: corre intorno alla casa, gioca con i suoi giocattoli, insegue e getta i miei calzini in giro per tutta la casa e scivola lungo il pavimento trascinando le zampette dietro di lei. Non so come è sopravvissuta a due gravidanze, al freddo, alla fame e alla paura, non ne ho idea”, “Lei è più forte di me, questo è sicuro” ha aggiunto Claire.

Brie oggi è un chihuahua molto fortunato. Il suo corpicino ha dimostrato di poter crescere più forte con l’amore e l’affetto che stava ricevendo da Claire e suoi nuovi fratelli cagnolini.

Condividete la storia di Brie, dell’amore ricevuto, salviamo i cani dai rifugi solo così possiamo offrirgli una seconda possibilità e un futuro migliore!

Articoli correlati