Una donna salva un piccolo cerbiatto dopo che la sua mamma era morta investita da un’auto. Ha cresciuto il cerbiatto per due anni ed è diventato parte della famiglia. Adesso lo stato vuole sopprimerlo senza motivo. Firmate la petizione per salvare Wheezer.

Jodi Proger è una donna che dal 2013 lotta per salvare un cervo. Un incidente fra automobili ha visto come vittima un cervo femmina. La cerva aveva un piccolino che era stato preso dal panico vedendo la madre morta.

Quando la donna ha visto com’era spaesato il cucciolo, si è fermata e ha deciso di aiutarlo. È riuscita ad avvicinarsi e a prenderlo. Con delicatezza l’ha caricato in macchina e l’ha portato a casa sua.

venado6

Appena a casa ha chiamato il cerbiatto Wheezer e si è presa cura di lui. L’ha alimentato come avrebbe fatto la sua mamma e l’ha coccolato.

Dopo due anni, il cerbiatto si è fatto grande, ma è convinto di essere il cucciolo di casa e gioca nel recinto come un animale domestico.

venado1

Di notte dorme sul divano e quando ha bisogno di andare in bagno, si apre la porta da solo ed esce. La notte, quando ritorna, è abituato a mangiare un po’ di banana e bere un goccio di latte. Dopo questo rito torna sul divano e dorme come un angioletto.

Si è abituato a convivere con tutti: cani, gatti, cavalli. Tutto è andato bene per due anni. Un giorno Jodi vede qualcosa di strano.

venado2

Alcune persone si presentano come funzionari del Department of Natural Resources Ohio. Notificano alla famiglia di Jodi che stanno infrangendo la legge e non possono tenere Wheezer. L’animale dovrà essere soppresso.

Jodi e la sua famiglia non accettano questa soluzione e fanno di tutto per contrastare questa decisione.

venado3

Hanno avviato una raccolta firme da inviare al governatore dell’Ohio e hanno raggiunto le 28 mila firme.

Le firme non bastano e bisogna raccoglierne altre, POTETE FIRMARE CLICCANDO QUI. Nel frattempo la famiglia di Jodi ha sistemato il campo vicino a casa in modo che possa accogliere gli animali selvatici come Wheezer.

venado7

Questo caso non ha senso e dobbiamo sostenere Jodi e la sua famiglia per salvare Wheezer.

Articoli correlati