Donna chiede una ciotola dell’acqua per il suo cane in piena estate e il ristorante ad Annecy gliela fa pagare

Con l’arrivo dell’estate, e quindi del caldo, molti proprietari di animali devono prestare molti più accorgimenti ai loro cuccioli, come ad esempio idratarli spesso. Una cosa da buon senso civico sarebbe quella di posizionare delle ciotole d’acqua fuori la porta, così da permettere ai cani, gatti, uccellini e quant’altro di dissetarsi nelle temperature più calde. Tuttavia, quando questa donna ha chiesto una ciotola dell’acqua in un ristorante di Annecy, è rimasta sorprendentemente delusa dal risultato. Infatti, una volta arrivato il conto, il cliente ha notato una strada battitura sopra lo scontrino. Infatti, il proprietario del locale ha fatto mettere in conto anche l’acqua del povero cucciolo, scatenando moltissime reazioni di delusione tra gli utenti online.

Credit: Facebook/ @Ticket De Caisse En Colère

Guardando sopra lo scontrino infatti, la donna ha visto la dicitura “Toutou bar”, con tanto di addebito di 0,30 centesimi. Così ha chiesto informazioni al cameriere, scoprendo che si trattava del costo dell’acqua data al cucciolo assetato. Ovviamente la donna, contrariata, ha provato a chiedere all’uomo il perché fosse a pagamento una cosa che, in teoria, dovrebbe essere gratuita, come ad esempio l’acqua della caraffa.

Tuttavia, il cameriere gli rispose che erano ordini del titolare, e per questo motivo non poteva fare altrimenti. La donna, indignata, ha deciso di sfogarsi su Facebook, pubblicando un post dove andava a spiegare esattamente quello che gli era successo nel locale, in modo da avere anche un parere da parte degli altri utenti.

Un gesto inadeguato

“Non è la cifra che mi sconvolge ma il fatto che pago per il benessere del mio animale!!! Allora cosa devo fare lascio morire di sete il mio cane per non PAGARE questi 10cl di acqua? Cosa devo fare la prossima volta che vengo al ristorante con le mie posate e il mio piatto per non pagare il “coperto”? Porto a casa una ciotola che riempio con la caraffa d’acqua gratuita? Cos’è questo GRANDE scherzo, sono indignata, scioccata!!!”

scrive la donna.

Ovviamente i commenti non hanno tardato ad arrivare, e gli utenti sono stati d’accordo con lei riguardo il brutto gesto del titolare.

Articoli correlati