Donano a Wally un divano galleggiante per impedirgli di affondare le navi

Alcuni animali sono davvero imprevedibili. Wally è un tricheco davvero molto conosciuto a Crookhaven. Recentemente, gli è stato donato un divano galleggiante per riposare in acqua, così da impedirgli finalmente di affondare le navi della popolazione. Questo enorme animale di 800 kg infatti, ha da tempo preso il vizio di riposare sopra le navi vicino la terraferma, danneggiandone molte e affondandone più di 2. Per far fronte a questo problema, un’associazione è arrivata al punto di fornirlo di un comodo divano galleggiante.

Ci sono moltissimi contenuti online del simpatico Wally mentre riposa sopra varie navi, godendosi la vista di West Cork. Tuttavia, questo suo modo di fare ha provocato molti danni a questi mezzi, e per questo motivo l’Irish Examiner ha riferito che Wally riceverà un comodo divano sopra il quale poter riposare comodamente come e quando lui voglia.

Avvistato per la prima volta lo scorso marzo a Kerry, Wally è diventato subito famoso nella sua zona. Tuttavia, le voci su di lui non sono affatto positive, dato che sta seminando molti guai in giro, riposando e distruggendo le navi della popolazione. I trichechi infatti sono pinnipedi o semi-acquatici, e questo li porta a dover riposare sopra la terra ferma o una struttura fuori dall’acqua.

Un divano galleggiante per Wally

Dopo varie preghiere lanciate dai cittadini, la Seal Rescue Ireland ha emanato un appello riguardo la donazione di materiali per la costruzione di una piattaforma per far riposare Wally. La British Divers Marine Life Rescue ha anche donato un pontone gigante per far riposare il tricheco durante le sei settimane di permanenza a Luglio nelle isole Scilly.

Questo ponte è dotato di tre lati rialzati, che lo rendono davvero molto simile a un divano. Uno dei proprietari che ha perso la barca a causa di Wally, ha usato gli stessi asciugamani usati in quel momento per captare l’odore dell’animale per metterli sopra il divano, affinché potesse sentire il suo odore e facilitarne l’uso.

Articoli correlati