Dolcissimo video: Scoiattolo caduto dal nido, salvato e riportato alla sua mamma

Sono tanti gli animali in difficoltà che andrebbero aiutati nella maniera corretta. La storia che stiamo per raccontarvi parla proprio di uno scoiattolo che non era nelle migliori condizioni, disteso su un marciapiede e aiutato, a un certo punto, dal suo salvatore, Patrick, che ha deciso di portarlo a casa per capire meglio che cosa avesse e come potesse aiutarlo veramente.

Patrick non ha capito inizialmente cosa avesse l’animale, ma dopo aver studiato un po’ la situazione si è subito reso conto che gli mancava la peluria, segno evidente del suo essere cucciolo. A questo punto, resosi conto della situazione ha capito che gli restava solo una cosa da fare: portare il cucciolo dalla madre.

Questi sono animali che sanno costruire dei nidi molto solidi e robusti sugli alberi, in modo che non caschino giù molto di frequente. Ma allo scoiattolo ritrovato da Patrick era accaduto proprio un evento simile, così ha deciso di tornare nel punto in cui lo aveva ritrovato e di posizionarlo dentro una scatola su di un asciugamano bianco in modo che potesse essere visto molto facilmente dalla madre, e in modo rudimentale ma comunque efficace ha iniziato a fissarlo al tronco, come fosse la cosa più naturale al mondo.

Non gli rimaneva che attendere l’arrivo della madre che non ha tardato a venir fuori, prima tutta guardinga e sospettosa come se fosse in un certo senso in attesa di un pericolo imminente, successivamente invece ha iniziato ad avvicinarsi alla scatola e a riportare il proprio cucciolo al suo mondo al nido.

E niente, la storia ha commosso gli utenti di tutto il mondo, la natura sa sempre avere a tutto la giusta risposta, basta solo saper attendere i suoi tempi.

Un’emozione indescrivibile, come ha dichiarato lo stesso Patrick, autore del gesto.

Articoli correlati