Dipendenti dello zoo si rifiutano di salvare uno scimpanzé dall’annegamento, così l’uomo scavalca il recinto e si tuffa in acqua (VIDEO)

Fortunatamente nel mondo non esistono persone cattive, e alcune ci dimostrano di avere un cuore davvero molto grande. In uno zoo di Detroit, due scimpanzé stavano intrattenendo tutti i turisti con un gioco di inseguimento, fino a quando il tutto si è trasformato in una tragedia. Uno degli scimpanzé è caduto nel fossato fangoso per sbaglio, e dato che questo tipo di animali non sono capaci a stare a galla, rischiava davvero di morire. Quando i dipendenti dello zoo si sono rifiutati di salvare il povero animale dall’annegamento, un uomo tra i turisti ha scavalcato la recinzione e, senza esitare un secondo, si è gettato in acqua, salvandolo.

Credit: Youtube/ @Animal Planet

Un evento da dimenticare

In un giorno come tanti altri, all’interno di uno zoo di Detroit i turisti stavano facendo il loro giro tranquillo all’interno dell’aerea. Nella gabbia degli scimpanzé tuttavia, stava per succedere una tragedia. Mentre due esemplari stavano giocando ad inseguirsi, uno di loro è caduto in acqua, rischiando di annegare. Gli scimpanzé infatti, non sono nati con la capacità di galleggiare autonomamente, e per questo motivo stava correndo un brutto rischio.

Tuttavia, i dipendenti dello zoo si sono rifiutati di salvare l’animale, in quanto avevano paura di un eventuali reazioni aggressive da parte degli altri scimpanzé del territorio. Tuttavia, un uomo tra il pubblico, Rick Swope, non poteva assistere a una tragedia del genere, e ha deciso di agire.

Credit: Youtube/ @Animal Planet

L’uomo ha scavalcato subito la recinzione dello zoo, dirigendosi verso il fossato fangoso. Tuttavia, l’acqua era davvero molto sporca, e questo gli impediva di individuare l’animale. Grazie all’aiuto del pubblico, che ha guidato l’uomo passo passo, Rick è riuscito ad afferrare lo scimpanzé e a portarlo a riva, salvandolo.

Gli applausi per l’uomo non finivano mai, e la famiglia dell’animale ha permesso all’uomo di lasciare tranquillamente la loro zona, probabilmente grati a lui per il gesto appena fatto. Fortunatamente nel mondo esistono ancora persone del genere.

Articoli correlati