Dicevano che era socievole con gli uomini, ma quando arrivarono per salvarlo, lui non si fece prendere prima di condurre i volontari dalla sua amica affamata.

I cani sono molto fedeli, non solo verso gli esseri umani, ma sono anche disposti ad aiutare e proteggere i loro amici animali. Quando gli si dà amore, questo viene restituito con gli interessi, indipendentemente da dove provvenga. Il loro amore incondizionato, la loro lealtà inflessibile e l’eterna amicizia che li caratterizza ne sono un chiaro esempio e la seguente storia in cui un cane ha portato i suoi soccorritori dalla sua amica la quale aveva anche lei bisogno di aiuto, lo evidenzia ancora una volta.Perro llevó a los rescatistas donde su amiga

Mentre cercavano di guadagnarsi la sua fiducia dandogli un po’ di cibo, il cane si allontanò lentamente, poi girò la testa verso i volontari e continuò a camminare indietreggiando. Stava cercando di dire loro di seguirlo, ed era felice che lo facessero.

Hanno scoperto che il cane aveva un amico che stava anche lui soffrendo la fame. Il cane fedele, non avrebbe lasciato la strada senza il suo amico, così i soccorritori decisero di salvarli entrambi. Ma i cani ancora non erano convinti, sembravano quasi temporeggiare, pochi minuti dopo pero i soccorritori scoprirono che in realtà erano quattro i cani, anziani e abbandonati, che si riunivano in quel posto. Era chiaro che nessuno dei 4 avrebbe lasciato quel posto se anche solo uno di loro fosse rimasto lì, così li salvarono tutti e 4. Dopo averli curati e rimessi in sesto, la squadra ha fatto tutto il possibile per aiutare questi cani e trovare una buona casa. Nel giro di un anno gli amici si sono dovuti dividere ma ognuno di loro ha trovato una famiglia amorevole.

Nel video di Sidewalk Specials, possiamo vedere il salvataggio dei primi tre cani cani che tremavano ed erano affamati. Mentre a seguire c’è un altro video dove viene mostrata la loro trasformazione dopo essersi ripresi, compreso il quarto cane.

I volontari hanno fatto davvero un bel lavoro.