E’ Stato Deciso! Chiuderanno Tutti Gli Zoo E Libereranno Tutti Gli Animali, Un Esempio Da Seguire Per Tutte Le Nazioni

Questo piccolo paese non si stanca di dare il buon esempio, oggi ci rallegra con un altra ottima notizia. Costa Rica, oltre a dimostrare una particolare cura verso la natura e ad aver scelto di usare fonti di energia alternative, per non danneggiare l’ambiente, adesso hanno anche preso una decisione rivoluzionaria, il primo paese che chiuderà tutti gli zoo e libererà tutti gli animali. Il 17 ottobre 2015 è stata divulgata la notizia che il governo di Costa Ricca ha dato ordine di chiudere quei luoghi di sofferenza per gli animali.

Questo paese possiede la biodiversità più ricca del pianeta, con circa il 4% di tutte le specie conosciute nel mondo. Nonostante la decisione del governo, i contratti con i parchi zoologici hanno ancora la validità di una decada di funzionamento garantito dalla giustizia ma appena sarà scaduto il periodo, la chiusura delle istallazioni sarà immediata perché l’ordine è già stato promulgato ed è irrevocabile.
Un’altra ottima notizia è che recentemente Il paese ha proibito la caccia sportiva in tutto il suo territorio. Durante la prossima decade il governo farà tutto il necessario perché ogni cosa sia pronta per quando gli animali verranno liberati, in modo che abbiano un destino adeguato e vengano ognuno di loro liberati nel paese in cui si trova il loro habitat.
La motivazione principale di questi atti umanitari decisi dal governo  è: “trasmettere al mondo intero, che il paese rispetta e si prende cura dei suoi animali e degli animali selvaggi degli altri paesi”. Il ministro di Costa Ricca, Renè Castro afferma che il paese sta riuscendo a: ” smontare gabbie e rafforzare l’idea di interazione con la biodiversità nei giardini botanici in modo naturale”.
Lei ha aggiunto: ” non vogliamo animali in cattività o imprigionati in alcun modo almeno che non sia mentre li stiamo salvando o proteggendo per dopo liberarli nel loro habitat corrispondente”. L’iniziativa dedicherà particolare attenzione per “tutti gli animali che si trovano in cattività che non avranno modo di tornare nel loro habitat dal quale sono stati strappati”. In quel caso gli animali verranno curati e tenuti in istallazioni appropriate o santuari di vita silvestre. Speriamo che altri paesi prendano esempio da loro.

Articoli correlati