Decine di famiglie sono scappate per l’arrivo dell’uragano, abbandonando i propri animali. Adesso si presenta il conto.

Centinaia di animali sono stati lasciati legati o chiusi in gabbie, durante il passaggio dell’uragano Irma.  Cani terrorizzati, imprigionati, mentre l’uragano si avvicinava e il livello dell’acqua saliva. Solo immaginare il terrore che devono aver provato, è una pugnalata al cuore.

Tutti coloro che sono scappati, lasciando i propri amici a 4 zampe alle spalle, in balia del loro destino, adesso dovranno rispondere di maltrattamento di animali.

Perros enjaulados abandonados durante tormenta

In Florida è illegale lasciare gli animali legati senza avere accesso alla famiglia. Solo negli ultimi 2 giorni, la protezione animali ha recuperato dozzine di cani abbandonati, legati agli albero o chiusi in gabbie. Cani il cui destino ha deciso di lasciarli vivere. Purtroppo sono altrettanti i cani morti nella stessa maniera. Se le famiglie non trovano il modo di evacuare la casa portando con loro anche i loro animali, allora non meritano e non devono averne.

Perro encadenado en el huracán

I rifugi sono strapieni, non solo per i cani recuperati dalla protezione animali, ma anche perché molte famiglie hanno lasciato il proprio amico a 4 zampe nei rifugi, prima dell’arrivo del uragano. Molte famiglie non potevano portare con i loro gli animali, o erano ospiti in posti dove non erano ammessi, e li hanno abbandonati nei rifugi.

Perro amarrado en el huracán

Le persone che hanno pensato che la propria vita fosse più importante di quella dei loro cani e li hanno lasciati a morire nella tormenta, presto dovranno presentarsi davanti alla giustizia. E’ ora di dare un esempio su ciò che può accadere a chi compie questo tipo di negligenza/crudeltà verso il proprio amico a 4 zampe.

Animal rescatado

I cani sono esseri viventi, che soffrono, hanno paura, amano, e dal momento che entrano in casa, sono e devono essere parte integrante della famiglia. Certamente, un famigliare non si abbandona legato ad un albero, lasciandolo morire, perché “non si ha spazio per portarlo in salvo”. Appoggiamo pienamente le forze dell’ordine che stanno lavorando per identificare i proprietari crudeli che hanno agito in questo modo.

Articoli correlati