Danno una capra viva come mangime per una tigre, ma i due diventano migliori amici

Gli animali ci dimostrano ogni giorno il valore dell’amicizia,, rompendo qualsiasi pregiudizio e pensiero comune che venga fatto su di loro. Amur è una bellissima tigre siberiana che vive al Primorye Safari Park, in Russia. Questa tigre viene nutrita due volte a settimana con animali vivi, come ad esempio capre o conigli. Tuttavia, quando i dipendenti dello zoo gli hanno portato da mangiare Timur, una capra che ai tempi ancora non aveva un nome, è successo l’incredibile. La tigre si è rifiutata di mangiare la Capra, stringendo con lei una bellissima amicizia. Adesso i due vivono insieme nello stesso recinto, e sembra addirittura che Amur difenda la sua amica Timur da ogni pericolo, dimostrando che non esiste limite all’amicizia egli animali.

Credit: Primorye Safari Park

L’amicizia tra Amur e Timur ha davvero dell’incredibile, nessuno si sarebbe mai aspettato che i due stringessero amicizia, vista la differenza notevole di specie.

Un’amicizia insolita

“Nessuno ha insegnato alla capra ad avere paura della tigre. Quindi Amur ha deciso di scherzare con la capra senza timore e non l’ha mangiata. “,

raccontano i guardiani dello zoo nel sito web del parco.

Così è nata la loro splendida amicizia, e i dipendenti dello zoo hanno deciso di lasciarli nella stessa gabbia. Da quel giorno, Timur segue Amur ovunque vada, restandole sempre vicino.

Credit: Primorye Safari Park

La capra viene nutrita ogni giorno, e la tigre sembra rispettare i suoi spazi. Secondo quanto raccontato dai guardiani, sembra anche che la tigre sia diventata molto protettiva nei confronti di Timur, proteggendola.

“ Ha ringhiato a un dipendente che da da mangiare alle tigri, come per dirgli ‘Hey, lascia perdere il mio amico’. Prima di allora non aveva mai mostrato segni aggressivi nei confronti del personale.“,

aggiungono i guardiani.

Amur e Timur sono la prova vivente che nel regno animale tutto può succedere, e che ogni giorno ci insegnano grandi lezioni di amicizia e di umanità.

Articoli correlati