Cucciolo viene salvato da un attivista che gli dona una nuova vita (VIDEO)

Non sempre ci meritiamo l’amore degli animali, in quanto molto spesso ci imbattiamo in storie che parlano di abbandoni davvero crudeli di poveri cuccioli che, lasciati in balia del proprio destino, vengono traditi dai loro proprietari. La storia in questione parla di un attivista che ogni giorno salva delle vite innocenti, proprio come questo cucciolo salvato di recente, al quale ha donato una nuova vita. Il piccolo è stato trovato in una discarica, senza né cibo né acqua, con le sue malattie che lo stavano divorando lentamente. Fortunatamente è stato salvato e adesso può lasciarsi alle spalle il suo triste passato.

Credit: Instagram/ @delegado.matheuslaiola

La storia di questo cagnolino riesce veramente a spezzare il cuore di chiunque, vista la crudeltà con il quale è stato abbandonato dal suo proprietario. Il piccolo è stato lasciato da solo in mezzo al nulla, senza cibo e acqua, con delle malattie che lo stavano logorando lentamente. Fortunatamente per lui non era ancora arrivata la sua ora, e un angelo ha deciso di salvarlo.

Il cucciolo è stato trovato e salvato dall’animalista, nonché capo della polizia di Paranà, Matheus Laiola. L’uomo lo ha trovato nel bel mezzo di una discarica, tutto solo, mentre cercava un riparo sicuro all’interno di una gomma d’auto.

Una crudeltà disumana

Il video è davvero molto triste e toccante, ed è riuscito a commuovere moltissime persone. Il cucciolo, alla vista dei suoi soccorritori, non ha tentato assolutamente di scappare, anzi, ha cominciato a scodinzolare a più non posso. Il piccolo aveva capito che quelle persone erano lì per aiutarlo, così si è lasciato prendere.

Così è stato portato da un veterinario, dove ha iniziato il suo percorso di riabilitazione. Ha bisogno di un po’ di tempo per riprendersi, e dovrà seguire una giusta terapia fatta su misura per lui. Una volta guarito, potrà trovare finalmente una famiglia amorevole con cui andare.

Articoli correlati